U18M: F. LUSSANA BG – VISCONTI BASKET: 88 – 82

3^ di Campionato Provinciale – Girone Silver BG4

Domenica 21 Ottobre 2018 – Ore 17,30

Fiumara Arena – Via A. Maj – Bergamo

Parziali: 23/17 -15/20 – 30/22-  20/23

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 10 – Cedro A. (Cap) 7, Paravella L. 6, Leoni D. 21, Defendi A. 4, Casirati P. 8, Meloni M. 5, Molinai L. 6, Lecchi P. 15, Foieni D., Manenti L., Rozzoni S.

Allenatore: Matteo Boschi

Vice Allenatore: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Finazzi Giancarlo

 

Prima trasferta per questa fase di qualificazione in quel di Bergamo contro il Lussana dell’ex Coach Silvio Devicenzi, e primo referto giallo.

E’ stato un incontro combattuto con due quarti vinti per squadra e l’andamento l’ha creato sostanzialmente il Visconti che a differenza delle prime due gare si è disunito nel tentativo di rimontare i gap guadagnati dai bravi avversari. Le assenze di Pietro G. e l’infortunio accorso ad inizio gara di Lorenzo P. ha gravato per la fisicità necessaria ad arginare i meglio strutturati giocatori del Lussana.

Nonostante la difficoltà oggettiva le armi del Visconti da mettere in campo sono la coralità del gioco che esalta le individualità da unire alla tranquillità nel gestire il gioco anche in caso di svantaggio. Il campo da ragione ai combattivi giocatori del Lussana ma i nostri ragazzi non devono dimenticare dov’è la propria forza, analizzare gli errori fatti e da questi ripartire! Reset e start Visconti!

GianLorenzo & Francesca

Da non dimenticare:

Il Basket non è ingegneria atomica, bisogna far canestro da una parte del campo e difendere il canestro dall’altra… ed è necessario giocare di squadra” 

(Phil Jackson)

Prossimo appuntamento Domenica 28 Ottobre alle 11,00, ancora in trasferta, a Caravaggio contro Basket 86.