PROMO MASCHILE: VISCONTI BASKET – AZZANESE BASKET: 73 – 64

7^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 9 Novembre 2018 – Ore 21,15

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 16/20 – 15/18 – 16/11 – 26/15

Tabellini Visconti: Rossoni G. 7 (1 Tripla), Bonardi A. 1, Finardi R. 12, Paravella L., Andreol E. 3, Castagna S. 4, Lecchi S. 31 (4 Triple), Allevi S. (Cap) 5, Pallotta A., Daz F. 7 (2 Triple), Possenti N., Mauri L. 3.

Allenatore: Lecchi Antonio

Vice Allenatore: Boschi Matteo

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Bettera Paolo – Rubagotti Mirco

Importantissimo successo del Visconti Brignano nel settimo turno del Campionato di Promozione. Questa volta a farne le spese al “PalaVisconti” è stata la quotata Azzanese, nel gruppo delle formazioni in testa alla classifica prima della giornata di venerdì. Gli avversari si sono dimostrati un’ottima squadra, giovane come il Visconti, velocissimi e aggressivi; ne è scaturita una bella partita che ha sicuramente divertito il numeroso pubblico presente.

La prima parte del match ha visto sicuramente protagonista la squadra ospite che con giocate in attacco molto veloci e una aggressiva difesa a uomo ha messo un poco in difficoltà i gialloblu.

La chiave di volta della partita è stato sicuramente il cambio di difesa che l’allenatore Lecchi ha ordinato ai suoi ragazzi: dalla uomo si è passati alla difesa a zona 3-2. Questa configurazione difensiva ha creato grossi problemi all’Azzanese ed ha permesso al Visconti prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio; nel finale la squadra di casa ha potuto amministrare senza particolari difficoltà il margine di punti con cui si è conclusa la partita.

Per quanto riguarda la squadra da segnalare l’ottima difesa a zona messa in mostra; ancora una volta il notevole lavoro fatto in palestra per preparare al meglio le partite si è rivelato decisivo. Riguardo i singoli, pur anticipando che anche questa è stata una vittoria del gruppo, sono da segnalare due nomi: l’esordiente Guido Rossoni, classe 2000, che oltre ad avere segnato 7 punti con una tripla ha giocato con la tranquillità di un veterano;  e Simone Lecchi autore di 31 punti con 4 triple.

Il prossimo incontro vedrà la formazione di Brignano andare sul campo del Mozzo, formazione molto giovane e che occupa l’ultima posizione di classifica; i ragazzi non devono comunque sottovalutare la squadra avversaria per continuare la striscia vincente.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 16 Novembre alle 21,15 in trasferta a Mozzo contro “Brembo Basket Mozzo”.

Photo Gallery by Giovanni Venturati