2^ DIVISIONE: VISCONTI BASKET – BARIANO BK: 55 – 44

6^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG3

Sabato 12 Gennaio 2019 – Ore 18,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 10/12 – 20/11 – 7/18 – 18/2

Tabellini Visconti: Rossoni G. 9, Colpani S. 5, Di Bono D. (Cap) 3, Castagna S. 15, Dogadi G. 11, Aresi A. 2, Manenti L. 2, Longaretti G, Barnabò L., Ferrari F., Ghidelli A. 4., Ciocca E. 4,

Allenatore: Riva Roberto

Arbitro: Bompani C.

Vittoria sofferta oltre ogni previsione quella ottenuta al palazzetto dal Visconti contro Bariano, squadra avversaria in fondo alla classifica ma che dopo il cambio dell’allenatore e l’innesto di alcuni elementi ha iniziato a macinare gioco mettendo in grossa difficoltà tutti gli avversari incontrati, incluso appunto il Visconti.

I padroni di casa si trovano in svantaggio alla fine del primo quarto, ma riescono a ribaltare tutto chiudendo con un +6 all’intervallo. Purtroppo una ripresa molle porta ad un parziale di 7-18 per gli ospiti che ritornano avanti di 5 punti a 10 minuti dalla fine.

L’ orgoglio di squadra esce nell’ultimo quarto con una prestazione difensiva da incorniciare in cui tutti fanno la loro parte trascinati da capitan Di Bono. Negli ultimi 10 minuti gli avversari riescono a segnare solo un canestro e l’ultimo parziale di 18-2 porta alla meritata vittoria.

Da segnalare un ottimo esordio in 2a divisione del giovane Luca Manenti.

Comunicazione Visconti

Photo Gallery by Giovanni Venturati