U18M: EXCELSIOR ROSSO – VISCONTI BASKET: 55 – 67

3^ di Ritorno – Classificazione Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Domenica 10 Marzo 2019 – Ore 17,30

Palestra di Viale Santuario dell’Addolorata – Bergamo

Parziali: 12/14 – 17/19 – 20/12 – 6/22

Tabellini Visconti: Cedro A. 4 (Cap), Paravella L. 13, Leoni D.10, Dogadi Bratti G. 20, Defendi A. 4, Casirati P. 2, Lecchi P. 6, Marchesi S. 2, Pallotta A. 6, Ghisletti E., Meloni M., Molinai L.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Sig. Sozzi L.

Alcune Statistiche:

Tiri da 3: 2/11 – Tiri Liberi: 15/29

Falli Fatti: 16 – Falli Subiti: 22

Palle Perse: 14 – Palle Recuperate: 15

Rimbalzi Difensivi: 21 – Rimbalzi Offensivi: 7

Stoppate Fatte: 5 – Stoppate Subite: 4

Nella palestra gremita dell’Excelsior si è giocata la terza partita di ritorno della fase di classificazione  tra due delle tre squadre che occupano la prima posizione della classifica.

Partita vibrante e carica di attesa: primo e secondo quarto a favore dei ragazzi Visconti che riescono a gestire al meglio la gara contro un Excelsior agguerrito e deciso che rimane nel risultato agganciato ai GialloBlu alla pausa lunga. Nel terzo quarto i caparbi giocatori di casa alzano l’asticella dell’agonismo mettendo in difficoltà i ragazzi Visconti che si fanno prendere dall’inerzia della gara, non riuscendo a concretizzare e giocare come sanno, e innervosendosi facendo il gioco avversario. Ma nell’ultimo quarto coach Teo e Mario riescono a rasserenare i ragazzi Visconti che con calma e ritrovando l’unità delle azioni si riportano alla pari degli avversari per poi prendere il margine di sicurezza per conquistare una più che meritata vittoria.

Grande prestazione da parte di tutti soprattutto quando gli avversari hanno fatto di tutto per bloccare i nostri Pietro L. e Lorenzo P. ma la forza di questa gara è il gruppo e il gruppo ha risposto trovando soluzioni alternative dove il Top Scorer è risultato essere Giorgio. Grazie al pubblico del Visconti accorso numeroso: Bellissimo sentire il proprio tifo!!!

Essere GialloBlu’: non accettare la resa senza lottare fino alla fine…

Fantastico Visconti!!!!

Francesca

Prossima gara: Domenica 17/03/2019 alle ore 16,00 a Brignano Gera D’Adda contro USS Pellegrino (Risultato gara di Andata: Vittoria Visconti in trasferta, 71 a 76).

Alcuni scatti della bella domenica in trasferta by Francesca Ruggeri