PROMO MASCHILE: BREMBATE SOPRA – VISCONTI BRIGANO: 60 – 49

VISCONTI BRIGNANO: Brambilla G. (Cap) 1, Allevi S. 9, Lecchi P. 7 (1 Tripla), Leoni D. 6, Pallotta A. 6, Andreol E. 7, Mauri L. 4, Finardi R. 5,Leoni S. 2, Bonardi A., Dogadi G. 2, Rossoni G.

Allenatore: Lecchi Antonio.

1^ Assistente: Castelli Lorenzo.

2^ Assistente: Daz Francesco.

Accompagnatore: Rota Gian Paolo.

Parziali: 17/15 – 14/10 – 17/13 – 12/11

Tiri Liberi: 10/22 (45%) – Tiri da 2: 16/45 (36%) – Tiri da 3: 1/11 (9%).

Arbitri Coffetti A. – Missaglia R.

Il Visconti Brignano torna da Brembate Sopra con una onorevolissima sconfitta patita contro la squadra che occupa il 2^ posto in classifica.

Purtroppo le assenze di alcuni giocatori non utilizzabili per infortuni si è fatta sentire soprattutto in fase realizzativa; ma tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno messo in mostra una ottima difesa e hanno tenuto testa ad una squadra molto più esperta e sicuramente tra le migliori del campionato. Coach Lecchi ha convocato per la partita ben 6 under (4 dell’anno 2000, 1 dell’anno 2002 e 1 dell’anno 2003) che sono tutti scesi in campo e hanno fornito una valida prestazione. Oggettivamente forse dalla partita di venerdì sera non si poteva chiedere di più; si può comunque essere soddisfatti per la prestazione della squadra che tra l’altro nella parte finale è riuscita anche a ridurre il passivo e chiudere il match con un – 11 assolutamente accettabile.

Da segnalare che dopo l’esordio in Promozione di Damiano Leoni di settimana scorsa venerdì è stata la prima volta anche per il fratello Sebastiano, reduce tra l’altro da un grave infortunio al ginocchio; “Seba” nei minuti in cui è stato utilizzato ha fatto la sua parte e sicuramente sarà un punto di forza del Visconti nel prossimo futuro.

Il prossimo incontro vede impegnato il Visconti venerdì prossimo in casa contro lo Scanzo; per tale partita probabilmente alcuni giocatori assenti nell’ultima gara poterebbero essere recuperati.

Paolo Rota

Prossimo Appuntamento: Venerdì 22 Marzo alle ore 21,15 in casa contro Scanzorosciate Basket Virtus (risultato della gara di andata: Vittoria Visconti in trasferta per 48 a 73).