PROMO MASCHILE: VISCONTI BASKET – VIRTUS SCANZO: 64 – 59

10^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 22 Marzo 2019 – Ore 21,15

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 18/10 – 15/14 – 12/17 – 19/18

Tabellini Visconti: Finardi R. 2, Brambilla G. (Cap), Paravella L. 12, Andreol E. 10, Di Bono D. n.e., Lecchi S. 15 (3 Triple), Dogadi G., Allevi S. 16, Pallotta A. 2, Possenti N., Mauri L., Lecchi P. 7.

Allenatore: Lecchi Antonio

Assistente Allenatore: Castelli Lorenzo

Accompagnatore: Rota GianPaolo

Arbitri: Ghisoni S. – Delcarro C.

Vittoria sofferta ma sicuramente meritata per il Visconti contro lo Scanzo, formazione che ha disputato una partita più valida e più convincente rispetto a quella fornita nel girone d’andata al termine della quale la nostra formazione GialloBlu aveva ottenuto un netto successo.

Purtroppo il Visconti si è presentato ancora in formazione rimaneggiata: è vero che sono rientrati Simone Lecchi e Nicolas Possenti, ma oltre ai lungo degenti Francesco Daz (sarà operato al ginocchio in settimana) e Stefano Castagna, non è stato schierato nemmeno Andrea Bonardi che a causa di un colpo fortuito subito alla mano destra nell’ultimo match si è procurato una frattura che lo terrà assente dal campo probabilmente fino ai playoff.

Tornando alla partita si deve segnalare che dopo avere condotto nei primi due quarti (33 a 24 all’intervallo lungo) il Visconti si è fatto raggiungere nel terzo periodo e anche superare   nell’ultimo quarto; i ragazzi hanno però mantenuto la giusta concentrazione per controllare gli avversari e grazie a due bombe hanno ottenuto un minimo vantaggio con cui hanno chiuso la partita.

Una eccessiva imprecisione ai tiri liberi assegnati per il fallo sistematico degli avversari nell’ultimo periodo ha creato un po’ di preoccupazione tra i tifosi. Grazie però ai rimbalzi catturati sui liberi sbagliati il Visconti ha controllato le ultime azioni ed ha chiuso con uno scarto di 5 punti.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 29 Marzo alle 21,15 in casa contro Mafalda Spirano (Risultato della gara di andata: il Visconti perse in trasferta 64 a 59).

Photo Gallery by Giovanni Venturati