U18M: VISCONTI BASKET – ALTO SEBINO: 42 – 59

7^ di Ritorno – Classificazione Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Mercoledì 10 Aprile 2019 – Ore 19,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 8/20 – 13/12 – 11/17 – 10/10

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 2, Rossoni G. 8, Cedro A. (Cap) 4, Leoni S. 4, Leoni D. 8, Pallotta A. 6, Defendi A. 4, Casirati P. 2, Meloni M. 4 (1 Tripla), Lecchi P., Manenti L., Marchesi S.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

Dirigente accompagnatore: Molinai Gian Lorenzo

Arbitro: Sig. Rapizza G.

Alcune statistiche:

Tiri da Tre: 1/16  – Tiri Liberi: 7/18

Falli Fatti: 14 – Falli Subiti: 20

Palle Perse: 20 – Palle Recuperate: 12

Rimbalzi difensivi: 17 – Rimbalzi Offensivi: 4

la sconfitta: educazione verso qualcosa di meglio…”

Ultima partita della fase di classificazione giocata tra le mura amiche contro i ragazzi dell’Alto Sebino che all’andata sono stati superati dai ragazzi Visconti in una partita al cardiopalma conclusasi ai tempi supplementari.

Gli avversari sono giunti a quest’ultima gara con il peso del “dentro o fuori” dalla fase successiva e si sono presentati giustamente agguerriti.

I nostri ragazzi erano consci che gli avversari avrebbero messo tutte le energie possibili per conquistare il pass per la fase successiva e così è stato: l’energia messa per tutta la gara dai ragazzi del Sebino ha portato meritatamente la loro vittoria; poco da rimproverare ai nostri ragazzi, nonostante le assenze di giocatori di riferimento per il gioco Visconti,  che ci hanno comunque provato e dove coach Boschi e Ferrari hanno dato molto spazio a chi di solito ne ha meno provando così anche altre soluzioni di gioco in previsione delle future partite, che saranno sicuramente di alto livello fisico-agonistico, dove si dovrà suggellare la crescita di questa stagione e dimostrare che i limiti possono essere solo illusioni.

Con la pausa per la Santa Pasqua e per il passaggio diretto ai sedicesimi della fase successiva in virtù della prima posizione in classifica, si torna in palestra a lavorare e ricaricare le energie mentali, recuperando anche i convalescenti e infortunati.

Avanti  Visconti!

Francesca

Photo Gallery by Giovanni Venturati