U16F 8vi Gold: CANEGRATE Vs VISCONTI: 53 – 40

Palestra Comunale – Via Toti – Canegrate (MI)

Campionato Regionale Femminile Under 16 – Ottavi Tabellone Gold

Venerdì 27 Aprile 2018 – Ore 18,00

Parziali: 17/12 – 10/8 – 4/14 – 22/6

Tabellini Visconti: Grisa A., Crippa M. 2, Defendi C. 4, Romocea A., Kola E. 2, Lecchi G. 19 (1 Tripla), Adamo G., Radaelli S., Tadini G., Invernizzi L., Beretta A. 9, Pisoni M. 2.

Allenatore: Lecchi Antonio   

Accompagnatore: Coita Paola

Arbitri: Ghizzoni A. – Agno N.

Peccato per quel quarto periodo!

Le nostre Viscontine si sono battute onorevolmente e con determinazione meritando il caloroso applauso del pubblico che ha assistito ad una partita avvincente e piena di sano agonismo valido per gli ottavi di finale del girone Gold.

I primi due quarti vedono le padrone di casa aver la meglio grazie ai tanti “troppi” errori delle nostre che a turno si mangiano delle occasioni già fatte permettendo alle nere di chiudere avanti di 7 lunghezze.

Nel terzo quarto la musica cambia, gli adeguamenti difensivi delle GialloBlù e le efficaci giocate in contropiede, mandano in tilt l’attacco del Canegrate e con un parziale di 14 a 4 le Viscontine si portano avanti. Ma le padrone, approfittando del fiato che si fa corto e di qualche uscita anticipata per falli, si rifanno sotto e grazie a due soluzioni da tre piazzano un break incolmabile di 22 a 6 ai danni del visconti che nel finale è costretto a cedere le armi.

Buona prestazione di tutta la squadra con una menzione particolare per Giudi (mvp assoluta) e Dodi, padrone assolute dell’area e dominatrici a rimbalzo.

Ora si passa al girone silver dove speriamo di raccoglierci qualche altra soddisfazione.

Bravissime ragazze!

Coach Anto