U18M 16mi Finale: VISCONTI BASKET – SERIANA NEMBRO: 60 – 55

Mercoledì 08/05/2019 Ore 21,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 12/13 – 19/9 – 12/11 – 17/22

Tabellini: Cedro A. (Cap) 6 (2 Triple), Rossoni G. 7 (1 Tripla), Paravella L. 15, Leoni D. 11, Dogadi Bratti G. 4, Casirati P. 7, Lecchi P. 10 (1 Tripla), Ghisletti E., Castagna S., Defendi A., Stellato M., Marchesi S.

Allenatore: Boschi Matteo

Assistente Allenatore: Ferrari Mario

Dirigente Accompagnatore: Molinai  Gian Lorenzo

Arbitri: Sozzi L. – Ghisoni S.

Alcune statistiche:

Tiri da tre: 4/21 – Tiri Liberi: 11/22

Falli Fatti: 18 – Falli Subiti: 21

Palle Perse: 9 – Palle Recuperate: 18

Rimbalzi Difensivi: 23 – Rimbalzi Offensivi: 10

…si va agli ottavi Visconti!!!!

Dopo un mese senza partite i ragazzi Under 18 ripartono dai sedicesimi per continuare l’avventura di questa stagione cestistica. Gli avversari sono l’ottima squadra della Seriana Basket Nembro, dotata di fisicità e con giocatori tecnicamente molto preparati soprattutto dall’arco dei 6,75.

I ragazzi Visconti si presentano carichi ma anche con tensione che non da modo nel primo quarto di partire serenamente, subendo l’ottima verve degli avversari che chiudono in vantaggio; ma prontamente i ragazzi GialloBlu piazzano un secondo quarto con ottima difesa e ottimo gioco insieme d’attacco che da un buon vantaggio alla fine del primo tempo.

La Seriana non ci sta e applicando gioco a zona nei secondi quarti si riavvicina al Visconti che però nel momento di maggior difficoltà trova in capitan Cedro la spinta giusta che viene seguita  da Pietro L. e Pietro C. decisivi nell’ultimo quarto tenendo a distanza i bravi avversari.

Partita giocata a viso aperto, fisica ma corretta, dove il Visconti ha dimostrato che si può fare… Insieme.

Sicuramente ci sono valutazioni da fare  e situazioni da analizzare che porteranno a migliorare ancora… ma Bravi ragazzi GialloBlu…

Negli ottavi si incontrerà una squadra davvero competitiva che metterà a dura prova i nostri ragazzi, ma nei quali abbiamo fiducia perchè ci metteranno gambe, voglia e il grande cuore GialloBlu.

Si può continuare… Visconti!!

Francesca

 

PhotoGallery by Giovanni Venturati