U13M COPPA BG: 3 PARTITE 3 VITTORIE

VISCONTI BASKET – NEW ARZAGA MILANO: 64 – 35

Sabato 4 Maggio 2019 Ore 18,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 10/15 – 27/7 – 10/5 – 17/8

VISCONTI: Lorenzo Moretti 2, Samuele Rozzoni 2, Alessandro Giussani 6, Alessandro Pinotti 10, Lorenzo Castelli, Stefano Marchetti 6, Luca Menotti 4, Edoardo Penati 2, Tommaso Carminati 13, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 15, Stefano Leoni 8.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Simone Lecchi.

Arbitro: Simone Ghisoni

BRIGNANO GERA D’ADDA – Positivo esordio della squadra Under 13 in Coppa Bergamo. La partita giocata con i milanesi del New Basketball Arzaga resta in equilibrio il primo quarto, che gli ospiti chiudono in vantaggio. Nella seconda frazione, però, i ragazzi di Matteo Boschi sciorinano basket champagne, attentissimi in difesa e precisi in attacco: il 27-7 finale incanala la partita su binari giusti che i “gialli” di casa percorrono con tranquillità anche dopo la pausa lunga, dando la “spallata” finale nell’ultima frazione. Buona prova collettiva della Visconti che dopo aver preso le misure, ha schiacciato l’acceleratore senza più voltarsi indietro.

——————————————-

AURORA TREZZO – VISCONTI BASKET: 36 – 97

Domenica 12 Maggio 2019 Ore 16,00

Centro Sportivo La Torretta – Via Nenni – Trezzo Sull’Adda (MI)

Parziali: 10/19 – 4/27 – 11/30 – 11/21.

VISCONTI: Alessandro Giussani 2, Alessandro Pinotti 18, Lorenzo Castelli, Filippo Vismara 10, Stefano Marchetti 14, Luca Menotti 6, Edoardo Penati 9, Tommaso Carminati 8, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 14, Stefano Leoni 16.

Allenatore: Matteo Boschi.

Arbitro: Sig, Quarta.

TREZZO SULL’ADDA – Si risolve con una ineccepibile affermazione la trasferta che l’Under 13 della Visconti ha sostenuto in quel di Trezzo sull’Adda, in occasione della seconda partita del girone B di Coppa Bergamo. Sul campo dell’Aurora, i ragazzi di Matteo Boschi hanno ben presto sistemato la “pratica”, prendendo gradualmente vantaggi sempre più consistenti. Col passare dei minuti, la Visconti ha prodotto quella pallacanestro di squadra (fatta di recuperi, velocità, passaggi e adeguate scelte di tiro) che tanto piace al coach, bravo a chiedere ai suoi ragazzi la massima attenzione, nonostante il punteggio avesse ben poco da dire. Nove giocatori a referto su undici presenti, cinque dei quali in doppia cifra, sono la testimonianza “palpabile” di quanto sia stata fertile la produzione offensiva di un gruppo di ragazzi, spesso gratificata dal sostenuto applauso dei tifosi per il bel gioco espresso.

——————————————

VISCONTI BASKET – BASKET VERDELLO: 92 – 66

Sabato 18 Maggio 2019 Ore 18,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 28/14 – 22/11 – 22/19 – 20/22

VISCONTI: Lorenzo Moretti 2, Samuele Rozzoni 2, Alessandro Giussani, Alessandro Pinotti 2, Lorenzo Castelli, Filippo Vismara 7, Luca Menotti 9, Edoardo Penati 21, Tommaso Carminati 25, Emanuele Galbiati 2, Ricardo De Stefani 14, Stefano Leoni 8.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Simone Lecchi.

Arbitro: Caforio Mirko

BRIGNANO GERA D’ADDA – La soddisfazione per aver visto una squadra decisamente “sul pezzo” e il rammarico per l’infortunio occorso a Riccardo De Stefani (Forza Riki, ti aspettiamo più forte di prima…) al 4’ dell’ultimo periodo: lo stato d’animo di coach Matteo Boschi e dell’assistente Simone Lecchi è diviso a metà nel tardo pomeriggio di sabato.

Sul campo del Palazzetto dello sport di Via Fontanine, i “gialli” di casa hanno sciorinato basket gradevole ed efficace, nella terza partita del girone B di Coppa Bergamo. L’ostico impegno con Verdello è affrontato dalla Visconti col piglio giusto sin dai minuti iniziali. Quando capitan Leoni e i suoi compagni staccano il piede dall’acceleratore per la pausa lunga, il parziale di 50-25 vale già quasi come una sentenza. Nella seconda parte della partita, però, i ragazzi di casa tengono alta l’asticella dell’attenzione ed arrivano al traguardo rispondendo canestro su canestro ai tentativi di rientro della pur ben disposta squadra ospite. Un po’ di logico sbandamento si è avuto all’uscita del campo di Riki De Stefani salutato con un convinto applauso di incoraggiamento e sprone da tutti i presenti. Va segnalata anche l’ottima direzione di gara del signor Caforio.

MPen

PhotoGallery (della partita contro Basket Arzaga) by Giovanni Venturati