U13M COPPA BG: VISCONTI BK – NUOVA PALL. DELL’ADDA: 84 – 65

Sabato 25 Maggio 2019 Ore 15,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 26/9 – 19/10 – 20/20 – 19/26

VISCONTI: Lorenzo Moretti 2, Samuele Rozzoni 6, Alessandro Giussani, Alessandro Pinotti 9, Lorenzo Castelli 2, Matteo Testa 2, Filippo Vismara 4, Stefano Marchetti 2, Luca Menotti 12, Edoardo Penati 8, Tommaso Carminati 22, Stefano Leoni (Cap) 15.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Simone Lecchi.

Arbitro: Noemi Borella

BRIGNANO GERA D’ADDA – Chiamati a vincere per confermarsi definitivamente al primo posto del Girone B della Coppa Bergamo, gli Under 13 della Visconti archiviano la pratica con Cassano d’Adda nei primi due scintillanti quarti, dove mettono in campo attenzione in difesa, velocità e buone scelte in attacco ed arrivando alla pausa lunga con un confortante vantaggio: 45-19.

Nella seconda parte dell’incontro, coach Matteo Boschi preferisce dare giusto spazio a quintetti inediti. La sfida si fa più equilibrata (i cassanesi vincono anche l’ultimo parziale) ma il punteggio non è mai in discussione.

Con cinque vittorie su cinque incontri disputati l’Under 13 approda così alle “Final Four” di Cologno al Serio. A causa di infortuni e Santa Cresima, per i ragazzi di coach Boschi sarà impossibile affrontare gli avversari ad armi pari (cinque assenze sicure di giocatori del 2006 in semifinale), ma resta la soddisfazione di aver ancora una volta dimostrato di essere una delle squadre più interessanti di tutto il panorama provinciale.

MPen