“CIAO GIUSEPPE…” – LUTTO IN CASA VISCONTI

… Purtroppo, dopo un breve periodo di malattia, Martedì 6 Agosto sera è venuto a mancare Giuseppe Carchen.

Persona che, personalmente, potrò sempre ringraziare (e tutti quelli che l’hanno conosciuto) per il suo attaccamento al Visconti  Basket.

Grande tifoso del Visconti Basket senza mancare mai alle partite in casa e fuori.

Ricordo di Lui una persona sempre disponibile, specialmente per le partite in trasferta; non è mai mancato un venerdì sera con la sua Peugeot per dare un passaggio ai giovani giocatori in giro per tutta la provincia e oltre, per un periodo durato oltre i 15 anni.

Al venerdì pomeriggio chiamava e in dialetto bergamasco chiedeva:

A che ura an va via stasira?”

Presto; 19,30/45! Rispondevamo noi…

E Lui, con una sua tipica esclamazione, sempre in dialetto: “Va beh, sarò le col bucu an boca”… e non mancava mai di esser poi puntuale al ritrovo davanti all’Oratorio.

Poi terminata ogni partita, sia che si vinceva o si perdeva, come tradizione, pizzata al Campione e li c’era anche la sua generosità ad offrire la pizza per ricorrenze o perché si era appena vinto un derby.

Si facevano sempre ore piccole in compagnia e per chiudere la serata il tradizionale “affogato al sambuca”, anzi sambuca con affogato.

E giù tutti a ridere per proseguire fuori dal locale a raccontarci barzellette anche a zero gradi.

Caro Giuseppe ne hai fatti di kilometri con il Visconti, e tutti quelli che ti sei scorrazzato giro possono solo ringraziarti e dedicarti un pensiero d’affetto.

Grazie, grazie… grazie di tutto, e continua a seguire il tuo Visconti da lassù!!!

Gianni Brambilla