U14M: GR. BK COLOGNO – VISCONTI BASKET: 54 – 78

4^ di Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 10 Novembre 2019 – Ore 11,15

Palestra Scuole Medie – Via A. De Gasperi, 22 – Cologno A/Serio (BG)

Parziali: 15/17 – 16/21 – 11/12 – 12/18

Tabellini Visconti: Alessandro Pinotti 7, Lorenzo Castelli 2, Gabriele Galli, Filippo Vismara 8, Aurelio Meda 10, Edoardo Penati 9, Tommaso Carminati 5, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 24, Stefano Leoni 13.

Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: M. Baryoh

COLOGNO AL SERIO – Importante il risultato, meritata la vittoria, ma coach Matteo Boschi ha dovuto alzare i decibel della voce e toccare le corde giuste per “dare la sveglia” all’Under 14 del Visconti. In particolar modo nei primi due quarti, la squadra non è riuscita a far andare a pieni giri il motore, commettendo più errori del solito e tenendo vivo il match con la squadra di casa che ha ben interpretato la sfida tenendosi a ridosso dei “blues” di Brignano.

Dopo la pausa lunga, pur su un campo scivoloso dov’era difficile giocare, il Visconti ha dato una bella pigiata sull’acceleratore piazzando il break di 22-11 che ha “spaccato” l’equilibrio. Parziale, il terzo, dove la difesa è tornata ad essere efficace e dove in attacco gli errori si sono contati sulle dita di una mano. Nell’ultima frazione, Brignano tiene saldamente le redini dell’incontro e conduce in porto la quarta vittoria su quattro partite giocate.

Prossimo impegno è quello di domenica prossima al palazzetto di Via Fontanine. Alle 18 si gioca col Verdello.

P.Mauri