U16F: OROROSA AZZANO BLU – VISCONTI BASKET: 49 – 44 dts

3^ di Andata – Campionato Regionale – Qualificazione Girone A

Sabato 16 Novembre 2019 – Ore 15,00

Palestra Scuola Media – Viale Papa Giovanni XXIII – Azzano S. Paolo (BG)

Parziali: 7/10 – 16/13 – 8/10 – 10/8 – 8/3

Tabellini Visconti: Grisa A., Crippa M. 12, Tadini G., Romocea A., Lecchi G. (Cap), Adamo G. 2, Redaelli S. 4, Milani E. 8, Beretta A. 9, Giassi G. 9 (1 Tripla).

Allenatore: Mario Quartana

Arbitro: Missaglia Riccardo

Una bellissima partita quella contro Azzano!

Una partita davvero divertente quella giocatasi sabato pomeriggio ad Azzano.

Le due squadre si equivalgono fin dai primi minuti: entrambe cercano di giocare in velocità trovando buoni tiri in campo aperto. Alla fine del primo periodo riusciamo a restare con la testa avanti, seppure di 3 sole lunghezze. 

Il secondo quarto vede invece prevalere le padrone di casa, sempre per 3 lunghezze, portando il punteggio a fine primo tempo in parità assoluta (23-23).

Il terzo è quarto periodo sono sempre un testa a testa, in una partita che si dimostra sicuramente piacevole anche per il pubblico!

Arriviamo ai secondi finali in equilibrio totale: abbiamo per due volte l’occasione di chiudere la partita, prima con una penetrazione che viene però fermata e poi con una rimessa dal fondo che ci regala un buon tiro purtroppo sbagliato. 

Nei supplementari finiamo del tutto il carburante e le padrone di casa si aggiudicano meritatamente la vittoria… peccato! Ma ciò non toglie nulla alla buona prestazione delle nostre e alla bella partita a cui han dato vita insieme alle ragazze dell’Ororosa Azzano!

Coach Mario

Prossimo appuntamento Domenica 24 Novembre alle 17,30 in casa contro Ospitaletto Basket.