2^ DIVISIONE M: IL MOMENTO RIVOLTA – VISCONTI BASKET: 58 – 59

5^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BGA

Domenica 17 Novembre 2019 – Ore 17,30

Palestra Scuole Medie – Via Beccaria – Rivolta D’Adda (CR)

Parziali: 12/16 – 20/10 – 10/21 – 16/12

Tabellini Visconti: Colpani S. 4, Di Bono D. 5 (1 Tripla), Marchesi S. 4 (1 Tripla), Meloni M. 20 (2 Triple), Molinai L. 8 , Stellato M. 3 (1 Tripla), Mineri A. 4, Longaretti G. (Cap) 7 (1 Tripla), Dal Fara A. 2, Ghidelli A. 2, Fatighenti A., Aresi A.

Allenatore: Ferrari Mario

Assistente: Boschi Matteo

Arbitro: Sig. Belloni Carlo di Rivolta D’Adda

Faticoso Secondo Foglio Rosa

Con una partita ben giocata a tratti i ragazzi  GialloBlu conquistano meritatamente il secondo foglio rosa di questa stagione.

Nel primo quarto il Visconti parte bene con buone giocate e attenzione in difesa e chiude a proprio favore, nel secondo quarto la confusione e atteggiamenti poco cestistici innescati dagli esperti avversari e nei quali alcuni dei nostri ragazzi a volte cadono con atteggiamenti innervositi danno un minimo vantaggio ai padroni di casa.

 Il terzo quarto è quello decisivo dove il Visconti fa proprio  il risultato finale  che mette a rischio negli ultimi minuti dell’ ultimo quarto con una gestione frettolosa del gioco. Sotto la guida del positivo capitan Gianni  in generale i GialloBlu hanno trovato il modo di non mollare mai e dove Top Scorer è stato Michael.

Ancora diverse situazioni da migliorare da parte di tutti che certamente verranno analizzate e migliorate, soprattutto sotto l’aspetto dell’educazione sportiva e l’umile volontà di provarci sempre, fino alla fine, sapendo che gli avversari saranno in generale  più esperti e che possono ricorrere a sistemi che possono essere libere interpretazioni del fair play. Ma proprio questo deve essere la chiave per crescere mantenendo i principi dello sport e del Visconti:  il comportamento esemplare che costituisca un modello positivo e non premiare in alcun modo i comportamenti sleali, né adottarli personalmente.

Insieme si può continuare a crescere!

Testo e Foto by Francesca R.

Prossimo appuntamento Sabato 23 Novembre alle 20,30, tra le mura amiche del PalaVisconti, contro la formazione del Basket Stezzano.