U15M: BK OSIO SOTTO – VISCONTI BASKET: 38 – 59

5^ di Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Lunedì 18 Novembre 2019 – Ore 19,45

Campus Aldo Moro – Via Camozzi – Osio Sotto (BG)

Parziali: 8/15 – 12/17 – 12/11 – 6/16

Tabellini Visconti: Alessandro Pinotti 2, Aurelio Meda 12, Tommaso Carminati 16, Riccardo De Stefani 12, Stefano Leoni 4, Igor Lazzarini 2, Francesco Finardi 3, Gabriele Marchesi, Stefano Del Prato 3, Niccolò Ferri 5, Nikita Ferri.

Allenatore: Stefano Abbatangelo

Assistente Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: Santoro Ruben

OSIO SOTTO – E sono tre… La stagione della Under 15 del Visconti continua a “lievitare” nella qualità del gioco e nei risultati. Nel secondo “Monday Night” consecutivo, i “Blues” di Stefano Abbatangelo e Matteo Boschi “bissano” la vittoria ottenuta sette giorni fa a Dalmine e si prendono anche “lo scalpo” di Osio Sotto, al termine di una partita nella quale la miglior qualità dei brignanesi non ha lasciato scampo alla maggior fisicità dei padroni di casa. Solo nel quarto che ha seguito la pausa lunga, l’incontro è stato equilibrato. Negli altri tre Brignano si è imposta grazie alla verve offensiva di Carminati e De Stefani, ad un Meda in versione “assist-man” e ad una perfetta lettura del match da parte della panchina, impeccabile nelle rotazioni. Non c’è stato quintetto, tra quelli schierati dai coach, che non abbia prodotto dividendi utili al successo finale. Pensare ad un piazzamento a ridosso delle migliori del girone, a questo punto, non è solo una speranza ma è qualcosa di molto, molto più concreto.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Sabato 23 Novembre alle ore 17,30: si torna “in casa” e si affronta la formazione “Pall. Palosco”.