U14M: CISERANO BASKET – VISCONTI BASKET: 20 – 121

6^ di Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 24 Novembre 2019 – Ore 14,30

Palazzetto dello Sport – Via Cabina – Ciserano (BG)

Parziali: 4/41 – 8/22 – 2/34 – 6/24

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti 7, Alessandro Pinotti 20, Lorenzo Castelli 8, Gabriele Galli 2, Stefano Marchetti 1, Aurelio Meda 15, Marco Orsicolo, Edoardo Penati 9, Tommaso Carminati 17, Loris Bongiorno 4, Riccardo De Stefani 23, Stefano Leoni 15.

Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: Ghali A.

CISERANO – Vittoria che vale come l’oro quella ottenuta dall’Under 14 del Visconti sul campo del Ciserano. Vale oro perché sancisce il primo posto matematico dei ragazzi di Matteo Boschi nel girone di qualificazione Bergamo 3 e il conseguente passaggio della squadra brignanese alla fase “Gold” della stagione.

Risultato che premia la crescita di una squadra che ha reso facili le partite facili, pigiando sull’acceleratore quando, vedi sfida diretta con Dalmine e Excelsior, ha messo ben presto le cose in chiaro.

A Ciserano la partita si è praticamente chiusa nel primo quarto: 41 punti segnati e 4 subiti nei primi 10 minuti, hanno permesso a coach Boschi di gestire ottimamente il roster a suo piacimento, sperimentando anche diversi quintetti (ad un certo punto in campo c’erano solo i ragazzi del 2007…) riuscendo comunque a tenere alto il livello della prestazione. Seguiti in panchina dallo scalpitante compagno Luca Menotti, quanto mai desideroso di rientrare in campo dopo l’infortunio, capitan Stefano Leoni e i suoi compagni hanno condotto in porto la sesta vittoria in altrettante partite giocate.

Prima dell’incontro, giocatori e staff hanno aderito all’iniziativa promossa dalle dirigenti del Ciserano Basket in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Per tutti il “baffetto rosso” sulla guancia.

Domenica prossima ultimo impegno della prima fase in casa di Stezzano.

P.Mauri 

Prossimo Appuntamento: Domenica 1 Dicembre alle ore 09,00 in trasferta a Azzano S. Paolo, nella Palestra Scuole Medie di Viale Papa Giovanni XXIII.