U14M: BK STEZZANO – VISCONTI BASKET: 64 – 61 dts

7^ e Ultima di Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 1 Dicembre 2019 – Ore 09,00

Palestra Scuola Media – Via Papa Giovanni XXIII – Azzano S. Paolo (BG)

Parziali: 11/19 – 17/12 – 12/9 – 10/10 – 14/11

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti, Alessandro Pinotti 8, Lorenzo Castelli 2, Stefano Marchetti, Luca Menotti, Edoardo Penati, Tommaso Carminati 9, Loris Bongiorno 3, Emanuele Galbiati 2, Riccardo De Stefani 17, Stefano Leoni 20.

Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: Alberto Corti di Trescore Balneario

AZZANO SAN PAOLO – L’ultima partita del girone di qualificazione va in archivio con una sconfitta dopo un overtime, per l’Under 14 del Visconti ma, onestamente, la capolista non ha potuto giocare la sfida ad armi pari. Alla già nota assenza di Filippo Vismara e Gabriele Galli si è aggiunta quella inattesa di Aurelio Meda, oltre all’infortunio occorso in riscaldamento a Edoardo Penati e alla presenza in panchina di Luca Menotti che coach Boschi non ha voluto rischiare dopo il lungo infortunio. A ciò vada aggiunta la stoica prestazione di Riccardo De Stefani lungamente in campo nonostante un fastidioso malanno alla schiena.

Ciononostante, al termine di una partita perennemente vissuta sul filo dell’equilibrio, all’indomito capitan Stefano Leoni e ai suoi compagni è rimasto un bel po’ di rammarico, pensando ai banali errori, commessi in attacco da coloro che non li hanno “in repertorio”. Errori dettati soprattutto dall’essere arrivati alla fine con la spia della riserva accesa e nessun cambio in panchina.

Poco male, come ha ribadito coach Boschi negli spogliatoi: certe partite aiutano a crescere anche se il risultato è avverso. Biscotti, torta e focaccia mangiati alla fine sotto la pioggia sono l’ennesima dimostrazione dell’unità di una squadra che da gennaio in poi vivrà l’avvincente avventura della partecipazione al girone Gold.

P.Mauri