U13M: ROMANO BASKET – VISCONTI BASKET: 38 – 66

2^ di Classificazione Campionato Provinciale – Girone SILVER BG2

Mercoledì 15 Gennaio 2020 – Ore 19,00

Palestra – Via G. Antonio Cavalli – Romano Lombardo (BG)

Parziali: 2/23 – 15/18 – 11/15 – 12/12

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti 12, Matteo Avila, Andrea Vittori 4, Daniel Barbieri 2, Matteo Testa 2, Filippo Vismara 2, Marco Orsicolo, Edoardo Penati 15, Loris Bongiorno 9, Francesco Tomasoni 6, Luca Agostoni 14, Filippo Marcialli.

Allenatore: Matteo Boschi

Dirigente Accompagnatore: Massimo Moretti

ROMANO DI LOMBARDIA – Il «Gennaio On The Road» delle giovanili Visconti è proseguito nella serata di Mercoledì 15, quando l’Under 13 è stata ospite del Romano Lombardo nella gara valida per la seconda giornata di andata del girone Silver.

Tre giorni dopo aver espugnato il campo di Calcinate, i ragazzi di Matteo Boschi hanno concesso il bis in ogni senso. La produzione offensiva si è mantenuta ancora su livelli molto elevati, ma stavolta le percentuali di realizzazione sono risultate essere leggermente migliori.

Brignano archivia la pratica già nel quarto iniziale chiuso 23-2. Coach Boschi, allora, opta per una gestione della partita che regali minuti ed esperienza a tutti, sperimentando quintetti e posizioni sino alla sirena finale. Il Visconti mantiene comunque i padroni di casa a distanza di sicurezza, trovando il tempo per applaudire l’esordio assoluto di Matteo Avila e l’ottima prova offensiva di Luca Agostoni che firma il suo “career high” come si direbbe in NBA.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Sabato 26 Gennaio alle ore 15,00 ancora in trasferta, questa volta a Gorle contro la Virtus Gorle.