MAMMA MIA, GLI ESORDIENTI…

2^ di Andata – Classificazione Girone Bronze Esordienti

Giovedì 30 Gennaio 2020 – Ore 18,00

Palatenda, Via Fontanine – Brignano Gera d’Adda

VISCONTI BRIGNANO 40

CISERANO BASKET 19

Parziali: 6/8 – 13/4 – 10/4 – 11/3.

VISCONTI:  Ivan Conti, Daniele De Priori, Alberto Nisoli, Mirko Volpi, Kevin Pinotti, Kevin Vaca, Leonardo Castelli, Jessman Singh, Federico Benini, Mattia Nisoli, Leonardo Baiguini, Paolo Rossin.

Istruttore: Matteo Boschi.

ARBITRI: Francesco Finardi.

BRIGNANO GERA D’ADDA – La cosa più bella, per un allenatore, è verificare che le parole dette e gli esercizi svolti in allenamento non sono persi nel vento. La cosa più bella è rendersi conto che la tua squadra ha capito un concetto e che si impegna con tutte le forze, in campo, per metterlo in pratica.

Grande, ve lo assicuro, è stata la soddisfazione che ha accompagnato la seconda vittoria di fila degli Esordienti. Già, proprio quelli che la settimana prima, mettendo cuore e sudore in dosi notevoli, avevano compiuto la bella impresa di superare Ciserano (per chi non si ricordasse http://www.viscontibasket.com/2020/01/25/esordienti-giallo-blu-i-love-you/)

Nel tardo pomeriggio di giovedì, gli Esordienti del Visconti hanno confermato di essere sulla strada giusta, a prescindere dal risultato: grinta, tenacia, entusiasmo e, soprattutto, quella voglia di essere squadra che nella storia del basket ha sempre fatto la differenza.

Col Divertibasket, dopo un primo quarto di studio, i ragazzi hanno cambiato marcia, ciascuno mettendo la dote migliore al servizio dei compagni. Ci sono stati momenti nei quali la collaborazione in campo è stata totale: tanta roba, ve lo assicuro…

Il risultato di tutto ciò? Una partita che ha riempito di gioia gli occhi e il cuore di chi era in campo e di chi era fuori .. Ma non è tutto: Giusto per non farsi mancare nulla, un “parzialone”,  come si dice in questi casi, di 34-11 che ha sancito la seconda strameritata vittoria consecutiva.

La strada è questa, ragazzi: fate capire che ci credete e, attorno a voi, ci sarà sempre qualcuno ben disposto ad indicarvi la direzione migliore.

Coach Teo