PROMOZIONE M: NUOVA PALL. DELL’ADDA – VISCONTI BASKET: 45 – 55

3^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Girone BG2

Venerdì 31 Gennaio 2020 – Ore 21,15

Centro Sportivo Sansona – Via Papa Giovanni XXIII – Cassano D’Adda (MI)

Parziali: 12/11 – 3/17 – 12/12 – 18/15

Tabellini Visconti: Cedro A. 4, Rossoni G. 2, Bonardi A. 3 (1 Tripla), Colpani S. n.e., Tadolti G. 15 (3 Triple), Andreol E. 6, Dogadi G. 2, Allevi S., Pallotta A. 8, Defendi A. n.e., Possenti N. 4, Lecchi P. 11.

Allenatore: Locatelli Lorenzo

Assistente Allenatore: Rota GianPaolo

Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Arbitri: Ruggeri P. – Fadigati A.

Tiri da 2: 16/44 (36,4%) – Tiri da 3: 4/15 (26,7%) – Tiri Liberi: 11/16 (68,8%)

Falli Fatti: 24 – Falli Subiti: 19

Continua il momento positivo del Visconti nel campionato di Promozione Maschile. Vincendo sul difficile campo di Cassano d’Adda (la squadra milanese prima di questa sconfitta era nel gruppetto di formazioni al secondo posto, alle spalle della capolista Azzanese) i GialloBlu ottengono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate.

Una eccellente difesa, ormai una costante della squadra di Locatelli, ha costretto gli abduani a soli 45 punti segnati, tra l’altro sul proprio campo. Questo ha permesso alla squadra di Brignano di ottenere un successo che la porta a 14 punti in classifica, in zona playoff e con 4 punti di vantaggio sulla zona playout.

La vittoria è meritata in quanto ad eccezione del primo quarto il Visconti ha sempre condotto nel punteggio, anche con ampi margini di vantaggio. Tra l’altro nel corso dell’ultimo quarto i GialloBlu hanno avuto anche uno scarto di 20 lunghezze a favore, poi ridottosi a sole 10 per alcuni palloni persi un po’ banalmente nel convulso finale.

Da segnalare l’ottima prova in generale di tutti i ragazzi utilizzati da Lorenzo, anche se Tadolti, in particolare con 15 punti e 3 triple, è risultato il migliore marcatore.

Le prossime due partite sono molto importanti per il Visconti: venerdì si gioca in casa col Trescore e la settimana successiva a Palosco: le due squadre avversarie occupano le ultime posizioni della classifica ma non sono assolutamente da sottovalutare. Anche in queste due partite ci si dovrà presentare al massimo della concentrazione e della voglia di vincere. Riuscire a muovere ancora la classifica potrebbe portare i GialloBlu ad obiettivi importanti.

Rota G.P.

 

Prossimo appuntamento Venerdì 7 Febbraio alle 21,15 in casa contro Aurora Trescore.