SCOIATTOLI: SI APRONO LE DANZE

Si aprono le danze!!!

Con l’arrivo del nuovo anno è iniziato anche il Campionato Scoiattoli non competitivo!!! Una nuova avventura per i nostri Mini Viscontini 2011/12 che per il primo anno si trovano ad affrontare un percorso di questo tipo, incontrando 7 squadre di altri paesi, vicini e meno vicini. Un primo campionato di “scuola” per un gruppo che mostra tanta voglia di imparare, crescere e divertirsi senza mai tirarsi indietro nei momenti di difficoltà, mostrando anzi grinta, determinazione e coraggio provando sempre a dire la propria così come è successo nelle prime 3 partite disputate contro Caravaggio, Martinengo e Cassano D’Adda.

Per dovere di cronaca, 3 sconfitte, ma poco importa visto che in campo abbiamo ammirato tutto quanto prima citato e la sperimentazione di ciò che viene scoperto ed imparato durante le lezioni Minibasket settimanali e ancor di meno se pensiamo che quasi sempre abbiamo giocato contro gruppi prevalentemente 2011 noi che siamo quasi tutti 2012.

Personalmente, al primo anno in veste Giallo-Blu, è fantastico poter accompagnare questo promettente gruppo Scoiattoli nel percorso delle prime scoperte, delle prime gioie per un canestro realizzato, dei primi sorrisi per un mio sonoro applauso dalla panchina e delle prime significative esperienze legate al gioco della pallacanestro ed è una incredibile unica emozione vederli, ogni volta, scendere in campo magari un po’ agitati ma con il sorriso e la naturalezza di chi vuole prima di tutto divertirsi ed essere felice facendo qualcosa che gli piace tanto, praticare il nostro meraviglioso sport!!!

Da sottolineare in queste prime 3 partite anche la fantastica cornice di pubblico formata da genitori, zii, nonni e tutti i parenti possibili e immaginabili accorsi al palazzetto per sostenere ed accompagnare il gruppo, e capaci ad ogni canestro di trasformare la palestra di turno nel “Forum Di Assago”… #Fantastici!

Avanti tutta, abbiamo ancora parecchia strada davanti a noi da percorrere oggi e domani e come al solito… Carica, tanta grinta e voglia di divertirsi imparando e stando tutti assieme!!! Così facendo siamo, e continueremo ad essere, un sicuro e vero spettacolo!!!

GO ?? SCOIATTOLI ?? GO

GO ?? VISCONTI ?? GO

Christian