Buon Natale: un Ringraziamento Speciale!

Pubblichiamo volentieri, e con emozione, il testo di una nostra Atleta, redatto in collaborazione con Coach Teo; un giusto tributo agli Operatori Sanitari (per lo più genitori dei nostri Ragazzi) che in qualche modo fanno parte della Famiglia Visconti.

UN BUON NATALE DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE

Dopo ogni partita giocata, dopo ogni vittoria e ogni sconfitta, ognuno di noi, giocatore grande o piccolo che sia, riceve complimenti e, a volte, anche qualche rimprovero. Dietro ogni palleggio, ogni tiro e ogni rimessa, ogni singola lacrima di sudore, ci sono però ore e ore di studio e preparazione dei nostri allenatori e preparatori atletici. Sacrifici che a volte non notiamo, nello sport come nella quotidianità.

In questo 2020 siamo stati costretti a fermarci, abbiamo apprezzato nuovamente le piccole cose, abbiamo notato chi in silenzio ha fatto la differenza, lavorando per noi ogni giorno, anche mentre stai leggendo queste parole. Medici, infermieri e tutto il personale sanitario sono stati il cuore pulsante di questo strano anno. E come un corpo umano non può vivere senza un cuore che batte, così quest’anno è stato vivo, ha vissuto, ha respirato, ha combattuto vittorie e sconfitte attraverso loro. Alcune mamme e papà presenti nella nostra società, fanno parte di questi piccoli grandi eroi del 2020, che hanno saputo dimostrarci costanza, sacrificio, spirito di squadra e altruismo. Soprattutto a queste persone, così come tante altre che hanno fatto incredibili sacrifici, che sentiamo di voler dedicare questo “strano Natale”, con l’augurio di poter portare in campo, appena potremo, proprio questo valori.

Grazie a tutti voi per quello che fate e farete sempre con tanta passione.

Buona Natale da tutti noi della Famiglia GialloBlu.

Camilla Tallia (U18Femm) & MB