NUOVI PROTOCOLLI – COMUNICATO UFFICIALE SOCIETA’

Dopo aver preso visione dei nuovi protocolli diramati dalla FIP per la ripresa degli allenamenti, la società si è messa subito in moto per lavorare ad un piano di ripresa delle attività.

I dirigenti sono in stretto contatto con l’amministrazione comunale e lo staff sanitario per stendere un programma di ritorno in presenza degli allenamenti.

Obbiettivo primario della società è quello di riportare in palestra ragazzi e ragazze, ma il tutto deve avvenire con la massima sicurezza per tutti, e questo richiederà alcune settimane di lavoro per mettere a punto procedure e formare lo staff di tecnici, sanitari e volontari che lavoreranno alla ripresa.

Per un maggiore confronto e una più dettagliata informazione, la società ha programmato un incontro su Meet per mercoledì 27 gennaio ore 21:00 dove i dirigenti incontreranno i genitori del settore giovanile per esporre in modo chiaro e preciso possibili tempistiche e modalità della ripresa degli allenamenti.

L’incontro è aperto a tutti i genitori del settore giovanile (atleti/e nati/e dal 2009 al 2002). Il link per il collegamento verrà inviato sui rispettivi gruppi WhatsApp.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la società c’è! Bisognerà portare ancora un po’ di pazienza prima di tornare in campo, e per farlo servirà la collaborazione di tutti: atleti, allenatori e genitori.

Confidiamo di riportare in palestra al più presto anche i più piccoli di casa Visconti, la volontà della società e degli istruttori è tantissima!!! Al momento però la ripresa del Minibasket non è ancora consentita, bisognerà aspettare nuove indicazioni da parte dalle autorità governative e federali. Aspettiamo fiduciosi!

Vorremmo condividere con voi l’interesse primario della società che è quello di svolgere gli allenamenti con la massima sicurezza. Per questo motivo la società avrà bisogno di alcune settimane per mettere a punto tutte le disposizione e avviare così la grande macchina che consentirà il rientro in sicurezza.

 

Al seguente link potete trovare i nuovi protocolli sanitari FIP