“HIGH FIVE!” DENTRO IL TEAM!

“High Five!”, dammi il 5… Viaggio all’interno della Squadra, alla scoperta dei nostri idoli in maglia GialloBlu.

Parte questo Giovedì l’appuntamento settimanale con la rubrica diretta a conoscere al meglio le Ragazze e i Ragazzi delle Prime Squadre Visconti.

Iniziamo con due Viscontine: Laura e Carolina.

Nome: Laura Minuzzo

Soprannome o Nick: Lally

Età (compiuti): 20

Dove abiti: Treviglio

Cosa fai nella vita: Studentessa di Scienze Motorie al 2° anno e Istruttrice di MiniBasket

Progetti futuri: Laurearmi, passare alla Magistrale e trovare lavoro come Insegnante

Ambizioni personali e sportive: A livello sportivo sono contenta di essere arrivata dove sono ora; vorrei continuare ancora per anni e fin quando possibile a giocare a Basket, e riuscire a trasmettere ad altri questa passione. A livello personale costruire una famiglia e diventare una brava mamma…

Sogno proibito: Sono molto realista, e mi viene difficile sognare qualcosa che so già che non si realizzerà; però mi piace l’idea di svegliarmi una mattina e partire di punto in bianco per un lungo viaggio, scegliendo la meta al momento, senza troppi pensieri.

Hobby, interessi: Cucinare, soprattutto i dolci. Stare con i bambini, specialmente i più piccoli. Praticare Sport.

Adori…: I bambini! Sono stupendi! Adoro stare con loro. Poi adoro stare con gli amici e condividere con loro ciò che ci piace. Andare al cinema, a vedere film comici. Andare al mare, in particolare al sud.

Non sopporti…: Vedere film drammatici (specialmente in questo periodo!) e i film di fantascienza (sono realista!). Poi non sopporto le persone false, e coloro che cercano a tutti i costi di trovare il peggio di te.

Il tuo ricordo più bello: Le vacanze passate al mare, con i nonni! Momenti indimenticabili che porterò sempre dentro di me.

Dicono di te: Che sono impulsiva. Che sono sempre convinta delle mie idee e difficilmente le cambio.  Che sono molto insistente e riesco sempre a ottenere ciò che voglio. Tendo comunque a chiedere parere a chi mi sta vicino. Che metto il massimo impegno in ciò che faccio, e che se qualcosa non va bene me lo si legge in faccia. Che sono propositiva, affidabile e scherzosa, ma riconosco il momento di serietà.

——————————-

Nome: Carolina Venturati

Soprannome o Nick: Puella Carola

Età (compiuti): 18

Dove abiti: Brignano Gera D’Adda… a 300 metri dalla Palestra!

Cosa fai nella vita: Rido un sacco!!! A parte scherzi… vado a scuola (per ora non fisicamente!). Studio, sono al 5° anno di Liceo Linguistico, al Galilei di Caravaggio.

Progetti futuri: Mi piacerebbe lavorare in giro per il mondo! Frequentare tanto Germania e Francia. Mi piacciono le lingue!

Ambizioni personali e sportive: Ambizioni sportive no, perché so benissimo di avere dei limiti, ed è già tanto il livello in cui mi trovo ora; se qualche anno fa sognavo di essere “la prima ragazza italiana a schiacciare”, ora sono consapevole che non potrò mai giocare in serie A…forse perché ho poca stima e fiducia di me stessa. A livello personale, in questo periodo di incertezze, non ho idee molto chiare. Mi piacerebbe però imparare il linguaggio dei sordomuti, sì. Ah! Anche imparare a ballare in modo eccellente i balli latino-americani.

Sogno proibito: Recitare! Fare una parte in un film di Leonardo Pieraccioni! Quelli bellissimi, tipo Il Ciclone o Fuochi d’Artificio…

Hobby, interessi: Mi piace fare volontariato. Aiuto spesso in Oratorio (stare con i bambini, aiutarli a fare i compiti, organizzare i giochi). Poi cantare, tanto, e ballare (in casa, da sola!).

Adori…: Tenere estremamente pulita la mia casa, specialmente la mia camera da letto, pulita e ordinata. Tenere la mia vita ben organizzata.

Non sopporti…: Quando i miei piani e progetti vengono scombussolati da fattori esterni, da qualcosa o da qualcuno!

Il tuo ricordo più bello: Le feste del Visconti Basket! Tipo il “Play Day”. Tantissima gente, tutti insieme, appassionatamente, bambini, giocatori, genitori, nonni, zii, amici… Bellissimo!

Dicono di te: Che mi piacciono un sacco i ragazzi… specialmente quelli biondi con gli occhi azzurri. Che penso sempre ai ragazzi – beh, in parte è vero… Comunque, che sono spiritosa, che non mi vergono quasi di nulla, che sono un po’ spavalda (?). Forse in parte è vero…