PRE SEASON/Passi in avanti per gli Allievi

Il secondo test match ha dato più certezze a coach Sebastiano Leoni: «Manca ancora un po’ la continuità, ma ho buone sensazioni».

Sabato di amichevole anche per il gruppo dei 2007-2008 che parteciperà al campionato Allievi CSI ai nastri di partenza sabato prossimo.

Coach Sebastiano Leoni ha guidato i suoi ragazzi nel test match che i “viscontini” hanno sostenuto a Caravaggio. Sin dai primi minuti, Brignano spinge sull’acceleratore, si stende in contropiede e prende un margine di vantaggio che mantiene poi sino alla fine, nonostante un passaggio a vuoto nel terzo quarto che permette alla squadra di casa di rifarsi sotto nel punteggio.

Giusto il tempo di chiarire due concetti e il Visconti riprende a giocar bene e si aggiudica la partita 74-65.

«Siamo andati decisamente meglio rispetto alla scorso volta – commenta coach Seba Leoni – e ho gradito la buona propensione a giocare il più possibile in velocità. Dobbiamo certamente migliorare in alcuni dettagli e, soprattutto, non avere quelle pause di concentrazione avute nel terzo quarto. Direi però che nel complesso la prova è stata bella e buone le sensazioni che ho tratto».