PROMOZIONE/Un derby perso con rammarico

Davanti ad un palazzetto gremito, capitan Allevi e compagni non giocano la loro miglior partita. Spirano ne approfitta e ringrazia

VISCONTI BRIGNANO 51
MAFALDA SPIRANO 57
VISCONTI: Dal Fara, S. Leoni 2, Cedro 3, Della Vedova 3, Allevi 3, D. Leoni 20, S. Leoni 3, Castellazzi 6, Paloni 5, Penati 5, Imeri 1, Pizzigoni. All: Locatelli. Ass. Boschi.

BRIGNANO – Vedere le tribune del Palazzetto di Via Fontanine così gremite, appassionate e soprattutto corrette, è sempre bello. Venerdì sera, il pubblico delle grandi occasioni è accorso in Via Fontanine per vedere la sfida tra Visconti e Mafalda, valida per il campionato di Promozione. Una “classica” che al suo interno racchiude mille belle storie di basket ma non solo, legate a persone che hanno vestito entrambe le maglie.

Il derby valido per la quarta giornata è stato vinto con merito da Spirano che, scusando il gioco di parole, ha potuto contare anche su qualche demerito dei padroni di casa, positivi in difesa ma non altrettanto in attacco dove spesso le soluzioni individuali sono andate a scapito del gioco di squadra. Soluzioni che non hanno nemmeno incontrato il favore delle cifre come il 4/19 da tre ad esempio, che ha visto svanire l’effetto di quella che, al contrario, poteva essere l’arma vincente.

«C’è rammarico – ha detto al termine coach Locatelli – perché pur riconoscendo la vittoria di Spirano, rilevo che noi non abbiamo fatto quello che dovevamo per far girare la partita dalla nostra parte. Ci sarà comunque modo di lavorare sugli errori commessi, perché sono sicuro che questo gruppo può dare molto di più».