PROMOZIONE/Capitan Allevi c’è, la vittoria anche

Primo referto rosa in trasferta per i ragazzi di coach Locatelli che a Treviolo mettono in campo una prova intensa e tagliano il traguardo dopo un supplementare

TREVIOLO 71
VISCONTI 78
VISCONTI: St. Leoni 2, Cedro 2, Finardi 3, Della Vedova 21, Allevi 15, D. Leoni 17, Se. Leoni 3, Castellazzi 5, Paloni 6, Imeri 4, Pizzigoni. All: Locatelli. Ass: Boschi.

TREVIOLO – Visconti c’è e batte un colpo, ben udibile, nel girone C di Promozione maschile. In casa del Treviolo, la prima vittoria esterna della stagione arriva al termine di una partita ricca di colpi di scena, conclusa solo dopo un supplementare, ma che i ragazzi di Lorenzo Locatelli e Matteo Boschi hanno interpretato con lo spirito giusto, offrendo una prestazione di grande sostanza.

Nel continuo alternarsi di vantaggi, Brignano ha preso le redini dell’incontro con più continuità dopo la pausa lunga, creando la possibilità di vincerla proprio sulla sirena (due liberi sbagliati con zero secondi da giocare…), andando a “riscuotere il premio” dopo un supplementare da 10-3 di parziale che ha chiuso i conti.

Se la doppia cifra di Damiano Leoni ormai fa poca notizia, spicca il “ventello più uno” di Stefano Della Vedova che ha scoccato quattro triple dal peso specifico non indifferente rispondendo “presente” quando c’era Treviolo da tenersi dietro.

La palma di MVP della serata è però da consegnare nelle mani di Stefano Allevi. Grande prova, la migliore della stagione, quella fornita dl capitano che ha suonato la carica garantendo punti, 11 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist ed una “presenza” della quale tutta la squadra ha tratto beneficio.

Se son rose fioriranno, si suol dire… Venerdì sera nella partita casalinga con Almenno, è lecito attendersi la conferma del livello espresso a Treviolo, in modo da far finalmente decollare la stagione.