UNDER 13/Doppia festa con Urgnano

I ragazzi di coach Magni incontrano per due volte l’Onyria nel giro di ventiquattro ore ottenendo l’identico soddisfacente risultato: la vittoria

VISCONTI 65
ONYRIA 34
PARZIALI: 11-11, 17-10, 17-6, 20-7.
VISCONTI: Rossoni 5, Bertoncini 21, Cattaneo 5, Mapelli 6, Longoni 3, Maskhi 2, Venturati 4, Zucchelli, Riemma 6, Bonardi 13. All: Magni. Ass: Minuzzo.

ONYRIA 34
VISCONTI 41
PARZIALI: 13-12, 4-6, 4-13, 13-10
VISCONTI: Giroletti, Rossoni, Castelli 2, Milesi 6, Cattaneo 2, Mapelli, Beltrammi, Venturati 8, Zucchelli, Riemma 5, Bonardi 4 Recanati 14. All: Magni. Ass: Minuzzo.

BRIGNANO – Nel giro di poco più di 24 ore, tra il pomeriggio di domenica e quello tardo di lunedì, gli Under 13 affrontano per due volte la Onyria Urgnano, ottenendo un doppio referto rosa che permette ai ragazzi dei coach Magni e Minuzzo di mantenere aperta la “striscia” di vittorie consecutive iniziata alla prima giornata di campionato.

Domenica in “Gara Uno”, l’U13 brignanese rispetta alla lettera le indicazioni del coach: grande difesa nella prima parte e attacco champagne nella seconda. Dopo aver tenuto Urgnano a 21 punti nella prima metà, capitan Venturati e i suoi compagni iniziano le gradevoli note di una sinfonia dove tutti sono protagonisti: 37-13 il parziale che fa scorrere i titoli di coda mentre la musica prosegue incessante sino alla sirena. Una prova corale che la dice lunga sugli evidenti progressi del più che interessante gruppo di Cristian Magni e Laura Minuzzo.

Gruppo che il giorno dopo, in formazione rimaneggiata e con qualche effettivo richiamato in campo senza allenamento dopo un periodo di assenza, mette sul piatto della bilancia anche una intelligenza tattica ed una mentalità che hanno l’effetto di coprire qualche errorino di troppo commesso. Visconti sempre in controllo che accende i razzi propulsori nel terzo quarto piazzando il 13-4 che colora di rosa il referto finale.

I Ragazzi dell’Under 13 dopo la vittoria di lunedì. Sopra; la foto scattata al termine della partita del giorno prima