PROMOZIONE/Referto rosa… pallido

Prestazione non indimenticabile: buone giocate a sprazzi hanno però evitato di pagare a caro prezzo distrazioni in difesa ed errori al tiro

LA TORRE 40
VISCONTI 59
PARZIALI: 7-14, 6-3, 11-22, 16-20
VISCONTI: Ste. Leoni 5, Cedro 4, Penati, Finardi 2, Della Vedova 12, Allevi, Seb. Leoni 14, Mauri 2, Castellazzi 6, Paloni 4, Delendati 10, Imeri. All: Locatelli. Ass: Boschi.

TORRE BOLDONE – Coach Locatelli aveva messo in guardia i suoi ragazzi: non si fanno belle figure quando si prendono sottogamba avversari che, sulla carta, non possono impensierire. Esattamente con il La Torre, ancora fermo a zero punti. A Torre Boldone, la Promo viscontina gioca in surplace il primo quarto, quanto basta per doppiare i padroni di casa anche se gli errori in attacco sono già in buon numero. La situazione diventa grottesca nel secondo quarto: quando mancano 1’57 alla sirena di metà tempo, Brignano non ha ancora segnato un punto contro i 6 dei volenterosi padroni di casa. Castellazzi e Della Vedova evitano il peggio, ma lo sguardo dei coach è tutto un programma dopo il parziale di 6-3 a sfavore. Al rientro in campo è Sebastiano Leoni a prendersi la squadra sulle spalle e a rimettere la Torre a distanza di sicurezza a suon di triple. Il quarto parziale è puro garbage time, anche se Visconti conferma che non è serata come diranno poi le cifre: 16/40 da due, 8/25 da tre…

«Spero che questa partita serva da lezione» dice al termine Locatelli, ben consapevole che è diametralmente opposta la strada che porta alla post season.