ALLIEVI CSI/Grande impresa: capolista messa KO

I ragazzi di Sebastiano Leoni si regalano una giornata da incorniciare vincendo sul campo della Virtus Isola prima in classifica

VIRTUS ISOLA 56
VISCONTI 57
PARZIALI: 21-15, 16-14, 9-11, 10-17
VISCONTI: Cavalli 4, Cazzaniga, De Priori, Pagnoncelli 4, Maccalli 4, Testa 1, Nossa, Turini 15, Marcialli, Vismara 2, Bongiorno 17, Moretti 10. All: Sebastiano Leoni.

TORRE BOLDONE – All’ultimo respiro, ovvero il miglior modo per vincere una partita di pallacanestro. Soprattutto se la stai giocando in casa della prima in classifica. Quando Lorenzo Moretti ha ciuffato la retina siglando il definitivo 57-56 c’è stata la logica e meritata esplosione di gioia per gli Allievi CSI di coach Sebastiano Leoni, autori di una bella impresa sportiva sul campo della capolista Virtus Isola. Capitan Matteo Testa ed i suoi compagni hanno retto il confronto con la quotata avversaria, grazie alle efficaci iniziative di Filippo Turini, confezionando poi un ultimo quarto da 17-10 presi per mano da Loris Bongiorno autore di 9 punti consecutivi e dai punti preziosissimi di Erik Pagnoncelli e Tommaso Cavalli.

«Hanno giocato tutti bene – ha detto al termine coach Seba Leoni – tenendo alta la concentrazione, limitando gli errori ma, soprattutto, vivendo ogni m0mento della partita “da squadra” con gli incitamenti dalla panchina per chi era in campo».