Under 13/Avvio perfetto, gran finale

Primo tempo da incorniciare e chiuso a “+20”. Dopo un terzo quarto “così così”, CAMBIO DI MARCIA VINCENTE

VISCONTI 58
BIASSONO 45
PARZIALI: 14-6, 21-9, 10-21, 13-9
VISCONTI: Bertoncini 24, Castelli, Cornacchia, Milesi 1, Cattaneo 3, Mapelli 3, Maskhi, Venturati 10, Riemma 3, Bonardi 8, Recanati 6. All: Magni. Ass: Minuzzo. Dir. Coita.

BRIGNANO – Domina, sbanda si riprende, innesta nuovamente il turbo stavolta senza più voltarsi indietro. Vittoria meritata per la Under 13 che ottiene con pieno merito il referto rosa nella difficile sfida con un Biassono mai domo.

La partenza è di quelle che rende orgogliosi Cristian Magni e Laura Minuzzo: difesa arcigna, buone scelte in attacco, tanta “presenza” in campo: così capitan Recanati e i suoi compagni costruiscono il parziale che permette loro di andare alla pausa lunga col rassicurante vantaggio di 20 punti e, soprattutto, di 15 punti concessi. L’infortunio occorso a Gioele Bonardi e, probabilmente, il vantaggio acquisito, fanno però cambiare marcia al rientro in campo. O, meglio, vedono Brignano col freno a mano tirato e Biassono che piazza un +11 di parziale. Nel momento più difficile, però, l’Under 13 ritrova concentrazione, riprendendo così in mano le redini dell’incontro, condotto vittoriosamente in porto.

«Successo importantissimo e meritato – afferma coach Magni al termine – ed anche se il terzo quarto l’abbiamo quasi totalmente sbagliato, l’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo. È da ciò che siamo riusciti a produrre nella prima metà dell’incontro che dobbiamo ripartire, perché esprimersi a quello stesso livello ci permetterà di ottenere altre belle soddisfazioni».