UNDER 17/La sesta vittoria è una perla di valore…

Sul difficile campo di Osio Sotto la squadra si conferma leader imbattuta del girone Plate grazie ad una prestazione corale di ottimo livello.

OSIO SOTTO 67
VISCONTI U17 73
VISCONTI: Menotti 22, Sala 3, Corbetta, Pinotti 6, Penati 2, Bongiorno, Prestileo 2, Carminati 8, Leoni 24, Turini, Moretti 6. All: Boschi. Ass: Ferrari, Seb. Leoni.

OSIO SOTTO – Nemmeno ventiquattro ore dopo la cocente sconfitta di Lograto, gran parte del gruppo è di nuovo in macchina per raggiungere Osio Sotto e giocare la sesta partita del girone Plate Under 17. Al cospetto di una squadra molto atletica, ben allenata e di gran carattere, ci vuole poco a capire che la musica del Visconti è su frequenze diverse. Sin dalle prime battute, i ragazzi di coach Boschi costruiscono un “tesoretto” di vantaggio, poi ben amministrato nonostante il gran prodigarsi dei locali che si avvicinano in diverse circostanze, anche se la testa avanti la tiene sempre Visconti. Luca Menotti produce una delle sue migliori performance dell’anno e da buon direttore d’orchestra, detta tempi e modi ai compagni, togliendosi anche lo sfizio di un “ventello” che mancava da tempo. Dopo l’intervallo sale in cattedra anche Stefano Leoni che firma 16 dei suoi 24 punti, ma convincente è anche la vitalità espressa da Lorenzo Moretti (3/3 al tiro e 3 recuperi nei minuti a sua disposizione) e Alessandro Pinotti a rimbalzo e in difesa.

«Se questa squadra mantiene, in campo, la consapevolezza dei mezzi a disposizione, credo che possa puntare a qualsiasi traguardo anche in questa seconda fase della stagione» è il commento soddisfatto di coach Matteo Boschi.