UNDER 17/Riscatto immediato con Seriana

Sfida avvincente e ben giocata dai ragazzi di coach Boschi che guadagnano il referto rosa battendo una degnissima avversaria

VISCONTI 87
SERIANA 78
PARZIALI: 22-21, 20-20, 25-18, 20-19.
VISCONTI: Vismara 3, Menotti 5, Sala 7, Corbetta, Pinotti 10, Penati 12, Bongiorno 8, Prestileo 5, Carminati 7, Ste. Leoni 23, Turini 3, Moretti 4. All: Boschi. Ass: Ferrari.

BRIGNANO – L’Under 17 risponde “presente” e lo fa alla sua maniera, “sfornando” una prestazione di alto livello che da una parte cancella l’opaca partita giocata con Excelsior e dall’altra ha permesso di tenere a bada una delle migliori avversarie incontrate in questa stagione, la Seriana in “versione rinforzata” rispetto alla gara di andata. Le due compagini danno così vita a quattro tempi di alto livello, tenendo in bilico il punteggio per tutto il primo tempo (42-41 Visconti) mentre nel terzo quarto sono i ragazzi di Boschi a chiudere le maglie della difesa, piazzando il parziale di 25-18 che alla fine risulterà essere quello decisivo. Anche perché, ancora una volta, acquisito il vantaggio i ragazzi del Visconti mettono in campo tutto quello che serve per tenere a bada l’avversario e condurre felicemente in porto la partita.

«Abbiamo vinto di squadra come testimonia il dato che tutti hanno messo punti a referto» ha commentato al termine coach Boschi, sottolineando il leitmotiv del match. Tutti hanno trovato modo di salire sulla ribalta, vedi il “triplone” di Filippo Vismara arrivato al momento giusto, il concretissimo contributo di Lorenzo Moretti, Loris Bongiorno e Giovanni Prestileo sui due lati del campo, il prezioso 1vs1 di Filo Turini, la positiva doppia cifra di Ale Pinotti. Tutto questo portato a reddito anche dallo splendido secondo tempo di Stefano Leoni (doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi) e dalla presenza a tutto campo del marcatissimo Edo Penati (12 punti, 7/8 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 recuperi, 3 assist).

«Prestazione più che soddisfacente anche perché abbiamo avuto di fronte una gran bella squadra alla quale vanno fatti i complimenti» dice coach Boschi al quale preme poi fare una sottolineatura: «Molti di questi ragazzi stanno giocando il doppio campionato Under 19 e Under 17 e stanno ottenendo ottimi risultati che sono frutto di prestazioni di alto livello non solo tecnico e tattico ma anche atletico. Un doveroso “grazie” va quindi a Martina Dionigi che segue la preparazione di questo gruppo e sta svolgendo un lavoro più che ottimo».