UNDER 19/Il secondo big match rafforza il primo posto

Battendo Coccaglio i ragazzi di coach Boschi si confermano al vertice: «Posizione raggiunta con merito. Adesso vinciamo le altre cinque finali»

VISCONTI 91
COCCAGLIO 44
PARZIALI: 19-9, 19-12, 24-14, 29-9.
VISCONTI: Menotti 17, Sala 8, Pinotti 4, Penati 9, Prestileo, Carminati 2, Ste. Leoni 11, Daminelli 2, Del Prato 28, Nichi 10, Nozza, Lazzarini. All: Boschi. Ass: Ferrari, Seb. Leoni.

BRIGNANO – Il rischio di sedersi sugli allori dopo la magica sera del derby vinto con Treviglio era reale. Ma al cospetto del secondo big match con l’altra capolista del girone Bronze 3, Coccaglio, l’Under 19 ha confermato la crescita, sia tecnica che caratteriale, già evidenziata in tempi recenti.

Col passare dei minuti, capitan Igor Lazzarini e i suoi compagni hanno tenuto alta l’asticella dell’attenzione difensiva concedendo solo 44 punti alla compagine bresciana equamente distribuiti nei due tempi, ed hanno garantito la solita “corposa” produzione offensiva.

È stata l’ennesima vittoria frutto di una bella prestazione corale dove risaltano le prestazioni balistiche dello scatenato Stefano Delprato (28 punti e 3 su 4 da 3 nel secondo tempo) e di Luca Menotti (3/5 dalla lunga dopo l’intervallo) ma dove “fanno bottino” anche la “presenza” di Lorenzo Nichi (4/5 da 2, 7 rimbalzi, 6 recuperi), i 5 assist di Edo Penati, gli 8 rimbalzi di Tommy Carminati, le ficcanti iniziative di Ale Pinotti, l’ennesima doppia cifra di Ste Leoni, i 3 recuperi e i 2 assist di Gio Prestileo e via discorrendo, ennesima testimonianza di come sia cresciuto il gruppo nella sua coralità.

«Una bella prova, intensa ed attenta proprio come piace a me – commenta soddisfatto coach Teo Boschi – e che ci mantiene sulla rotta giusta. Stiamo vivendo tutti insieme una gran bella avventura perché vorrei ricordare che la maggior parte del roster è decisamente sotto età rispetto alla categoria. Occupiamo una posizione raggiunta con merito. Mancano cinque partite alla fine della seconda fase. Se vogliamo, come penso, continuare a cullare il sogno di allungare il più possibile la nostra stagione, giochiamo le prossime “finali” con questa intensità e col sorriso stampato sul volto».