U15 FEMMINILE/È mancato solo il gran finale

Partita gradevolissima e avvincente quella disputata a Canegrate. In vantaggio per lunghi tratti, Visconti paga caro qualche fallo di troppo

CANEGRATE 64
VISCONTI 62
PARZIALI: 14-18, 17-19, 8-12, 25-13.
VISCONTI: Giroletti, Casirati 6, Klarisa Zyla 8, Sidorela Zyla 21, Ciardo, Cucchi 3, Belloli 2, Renzi, Trevisan 14, Cortinovis 4, Vailati 4. All: Quartana. Ass: Dionigi. Dir: Carminati.

CANEGRATE – Davvero piacevole ed avvincente la partita che le Under 15 di Canegrate e Visconti hanno offerto al pubblico presente alla palestra di Via Toti. Le ragazze di coach Mario Quartana e di Martina Dionigi hanno tenuto il campo più che egregiamente aggiudicandosi i primi tre parziali ed arrivando al 30’ sul 49-39.

«Nel quarto finale, purtroppo – commenta coach Quartana – ci ha penalizzato la situazione falli ed abbiamo concesso diversi tiri liberi a Canegrate che ne ha approfittato. La gestione dei falli è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare e migliorare: spenderne troppi quando si è lontani dalla palla è un lusso che non possiamo permetterci. Detto questo, voglio sottolineare la prestazione sicuramente positiva della squadra al cospetto di una avversaria di valore. Abbiamo giocato una bella partita ed è la cosa più importante, anche se resta il rammarico per la sconfitta di misura».