PROMOZIONE MASCHILE/ Allevi “mostruoso”, battuta Palaval

Prestazione strepitosa del Capitano che prende per mano i compagni conducendoli alla preziosa vittoria

VISCONTI 69
PALAVAL 62
PARZIALI: 18-12, 17-14, 15-23, 19-13.
VISCONTI: Menotti, Ste. Leoni 2, Cedro 2, Finardi 7, Della Vedova 2, Allevi 27, Guida, Seb. Leoni 7, Castellazzi 11, Nichi, Delendati 9, Imeri 2. All: Locatelli. Ass: Boschi.

BRIGNANO – 11/15 da due, 1/1 da 3, 2/4 ai liberi, 14 rimbalzi e un assist: c’è il nome di Stefano Allevi in calce al referto rosa che la Promozione ha conquistato al termine della sfida casalinga giocata con il Palaval. La prestazione del capitano è stata semplicemente mostruosa, un vero punto di riferimento per tutta la squadra sino a che Allevi si è seduto in panchina per raggiunto limite di falli. La “partita nella partita” l’hanno giocata Allevi e Tobia Cavagna altro strepitoso protagonista del match con 37 punti scritti a referto, 20 dei quali in un terzo quarto da favola.

Visconti è partita benissimo ed è stata costantemente in vantaggio per tutto il primo tempo chiuso 35-26. Vantaggio che l’ottima Palaval ha completamente annullato tra la fine del terzo e l’inizio del quarto. Trovatasi a dover rincorrere, la compagine di coach Locatelli ha avuto punti preziosissimi da Riki Finardi, Seba Leoni e Andrea Cedro: quando la “vecchia guardia” suona la carica non ce n’è per nessuno e lo sprint finale è tutto del Visconti.

Da segnalare che all’inizio del terzo quarto, ha esordito in Promozione Luca Menotti, quarto Under ad “assaggiare il campo” della Promozione.