U13 FEMMINILE/Un altro capitolo della bella storia

Nuovo exploit per coach Laura Minuzzo e le sue ragazze: il “gruppo-rivelazione” dell’anno batte Costamasnaga

VISCONTI 53
COSTAMASNAGA 52
PARZIALI: 9-18, 20-12, 11-11, 13-11.
VISCONTI: Giroletti 27, Capuano 10, Banzola 7, Leonardi 4, Testa 3, Monzio Compagnoni 2, Bardella, Gorla, Gafforelli. All: Laura Minuzzo.

BRIGNANO – Non è patriottismo a tutti i costi, ma ogni qualvolta c’è il referto rosa nelle mani delle Under 13, la standing ovation è d’obbligo.

Il gruppo di ragazze affidato alle cure di coach Laura Minuzzo, nato avendo di fronte una corsa ad ostacoli, ha messo in campo entusiasmo, vitalità, voglia di crescere, tenacia e, passo dopo passo, ha iniziato a regalarsi le prime soddisfazioni per nulla episodiche, come peraltro sta dimostrando il proseguo della stagione.

Se c’è una squadra rivelazione, nell’Universo Mondo del Visconti, è proprio questa.

Con Costa Masnaga l’avvio è di quelli che preoccupa, ma il “-9” del primo quarto è cancellato da un secondo tempo in cui la Visconti porta in campo di tutto e di più riportandosi a -1 trascinata da una strepitosa Alice Giroletti. Dopo la pausa lunga, la partita è in perfetto equilibrio e così ci resta sino alle avvincenti battute. A 12” dalla sirena finale, è Ilaria Testa a segnare il canestro del pareggio. Poi la grande tenacia delle ragazze di Laura Minuzzo è premiata da recupero che porta Alice Giroletti in lunetta con 3” da giocare: il tiro libero del 53-52 è salutato con grande gioia, anche perché Costa non ha più tempo a disposizione e le Under 13 possono festeggiare la vittoria che certifica il valore di un gruppo che ha di fronte la strada spianata: basterà continuare a vivere il basket con l’impegno e l’entusiasmo che, sin dal primo giorno, non hanno mai fatto mancare.