U15 FEMMINILE/All’appello manca solo il risultato

Le ragazze di coach Quartana cedono solo nel finale del difficile match col Canegrate al termine di una prestazione decisamente convincente

VISCONTI 51
CANEGRATE 54
PARZIALI: 15-7, 10-15, 11-22, 15-10.
VISCONTI: Casirati 6, K. Zyla 5, S. Zyla, Ciardo 2, Cucchi 12, Belloli 6, Renzi 5, Trevisan 2, Cortinovis 11, Vailati 2. All: Quartana. Ass: Dionigi.

BRIGNANO – Per l’impegno e la tenacia messe in campo nel momento più delicato della partita, le Under 15 avrebbero meritato miglior sorte alla fine del match disputato tra le mura amiche del Palazzetto di Via Fontanine al cospetto della seconda forza del girone.

Le difese miste messe in campo dalle avversarie hanno messo in difficoltà solo parzialmente l’attacco di casa, ben ispirato da Elisa Cucchi. La situazione si è fatta decisamente più complessa dopo la pausa lunga quando Visconti si è trovata con dodici punti da recuperare: «In quell’esatto momento – dice soddisfatto coach Mario Quartana – le ragazze hanno avuto quella reazione che altre volte non è arrivata così veemente. Palla dopo palla abbiamo recuperato lo svantaggio e raggiunto la parità. Purtroppo per noi, negli attimi finali, le scelte di tiro prese, comunque opportune e non forzate, non si sono tramutate nei canestri che ci avrebbero dato la vittoria. Peccato per il risultato, ma sono veramente contento per l’atteggiamento messo in campo da tutte le ragazze chiamate in causa».