UNDER 17/Play off: si parte con la Comense

La squadra di coach Boschi vince anche il girone di Classificazione e si appresta ad iniziare la serie di partite ad eliminazione diretta

VISCONTI 90
CASTELCOVATI 50
PARZIALI: 19-18, 19-9, 27-8, 25-15.
VISCONTI: Pagnoncelli 2, Menotti 15, Sala 13, Corbetta, Pinotti 11, Penati 12, Bongiorno 2, Prestileo 2, Carminati 16, Ste. Leoni 11, Turini 4, Moretti 2. All: Boschi. Ass: Ferrari, Seb. Leoni.

BRIGNANO – Per la classifica, l’ultimo appuntamento con il girone di Classificazione aveva ben poco significato. Pur già matematicamente al primo posto del Plate 4, però, i ragazzi seguiti da Matteo Boschi, Mario Ferrari, Sebastiano Leoni e Martina Dionigi hanno tenuto la testa sulla partita con la coriacea formazione del Vespa Castelcovati. Un primo quarto equilibrato, poi capitan Leoni e compagni hanno innestato il turbo in attacco, alzato la Linea Maginot in difesa (17 punti concessi in totale nel secondo e terzo quarto a fronte di 46 segnati…) e la partita ha preso una direzione ben nota a coach Boschi: «Sono contento di come la squadra ha interpretato la partita. È l’ennesimo segnale di crescita di un gruppo che sta guadagnandosi sul campo tutte le soddisfazioni sin qui collezionate».

Lo sguardo va oltre, adesso, verso i play off regionali: «Il primo avversario sarà la Comense ma, senza mancare di rispetto a nessuno, a me interessa valutare la squadra anche al cospetto di partite “dentro o fuori” come saranno tutte quelle che ci aspettano da oggi in poi. Mi piacerebbe ovviamente arrivare più in là possibile ed è altrettanto bello sapere che d’ora in poi, saremo noi e soltanto noi a scrivere il nostro destino».