UNDER 15 FEMMINILE/Si vola ai Quarti di finale

Partita al cardiopalma per le ragazze di Quartana che superano al fotofinish Senago

VISCONTI 45
SENAGO 44
PARZIALI: 7-18, 14-8, 13-7, 11-11.
VISCONTI: Giroletti, Casirati 4, Klarisa Zyla 7, Sidorela Zyla 2, Ciardo, Cucchi 14, Belloli, Renzi 4, Trevisan 2, Koffi, Cortinovis 8, Vailati 4. All: Quartana. Ass: Dionigi.

BRIGNANO – I play off sono partite uniche. Lo hanno capito sulla loro pelle anche le ragazze dell’Under 15 che per la prima volta si sono trovate al cospetto di una sfida “dentro o fuori”: gli Ottavi di finale giocati con Senago.

L’esordio è nel segno della grande emozione, per le ragazze di Mario Quartana: sei palloni persi ed il parziale di 12-1 per le avversarie è servito.

«Da lì in poi però – commenta coach Q – le ragazze hanno avuto una grande reazione di carattere. Una volta tolta dalle spalle l’emozione, abbiamo iniziato a giocare, recuperando punto dopo punto e rientrando in partita».

Nel terzo e nell’ultimo tempo l’equilibrio regna sovrano in campo. Elisa Cucchi e compagne guadagnano anche 5 punti di vantaggio, ma Senago non molla trovando due triple che sembrano cambiare volto al match. Il canestro più importante, però, lo segna Klarisa Zyla ed è quello della vittoria: «Potrei dire che al tiro non siamo state impeccabili – sorride Mario Quartana – ma la grande reazione e il cuore messo in campo fanno passare in secondo piano ogni altra cosa».

Il futuro sono i Quarti di finale e coach Quartana, come suo solito, ha le idee ben chiare: «Da qui in poi non si ha nulla da perdere. L’obiettivo sarà quello di giocare al massimo ogni partita. Quello che verrà, verrà…».