SERIE C F: VISCONTI BASKET – BASKET MELZO: 49 – 54

4^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B

Sabato 17 Febbraio 2018 – Ore 20,30

PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 9/6 – 13/9 – 19/17 – 8/22

Tabellini Visconti: Minuzzo L. n.e., Devicenzi P. 12, Ferri M. 5 (1 Tripla), Lecchi A. 11 (1 Tripla), Bettinelli F. n.e., Vincenzi G. 7, Motta E., Carenzi A., Ferri A. (Cap) 5, Cortesi C., Macculi G., Aboa K. 9 (1 Tripla).

Tiri Liberi: 10 su 14 (71,4%)

Tiri da 2: 15 su 45 (33,3%)

Tiri da 3: 3 su 11 (27,3%)

Falli Fatti: 21 – Falli Subiti: 15

Allenatore: Mario Quartana

Assistente: Claudio Devicenzi

Arbitri: Anadotti E. – Saponaro P.

Una buonissima prestazione non basta per portare a casa la vittoria!

E’ un Visconti diverso (rispetto alle ultime uscite) quello di sabato sera. Finalmente fin dai primi minuti riusciamo ad avere la mentalità corretta: molto attente in difesa e aggressive nel contenere gli 1vs1. La partita fa veramente fatica a sbloccarsi (0-0 dopo i primi 3 minuti di gioco). La difesa delle Viscontine regge fino al 7′ quando le ospiti muovo per la prima volta il punteggio sul tabellone con un tiro libero. Per tutto il primo tempo guidiamo la partita tenendo un vantaggio di 6-8 lunghezze. Purtroppo ancora qualche errore banale sotto canestro non ci permette di allungare ulteriormente il vantaggio. 

Rientriamo nel terzo quarto con la stessa concentrazione avuta ad inizio partita e questo ci permette di arrivare anche al massimo vantaggio di +10. Nel quarto periodo però la stanchezza e le energie spese iniziano a farsi sentire. Qualche palla persa di troppo regala facili contropiedi alle avversarie che a 5′ dalla fine prendono per la prima volta il vantaggio della partita (complice anche qualche distrazione difensiva di troppo nel finale). Gli ultimi minuti sono giocati punto a punto. La partita si decide però con un errore difensivo che concede la tripla del +4 a 30” dalla fine.

Nulla da dire comunque sulla prestazione delle ragazze, soprattutto se ricordiamo il -35 subito all’andata. L’approccio e la mentalità son stati quelli giusti. Ora l’obbiettivo è quello di mettere in campo lo stesso carattere anche nelle prossime partite.

Coach Mario

Prossimo Appuntamento: Sabato 24 Febbraio alle ore 21,00 in trasferta a Monza contro Eureka (all’andata 43/40 per il Monza).