U13M VISCONTI – STEZZANO/AZZANO NERO 30-69

4^ giornata di qualificazione U13M 

Sabato 11 novembre ore 18,30, Palestra via Fontanine

Parziali: 2-14, 6-23,10-18, 12-14

Visconti: Pinotti, Castelli, Ferro Nico 2, Lazzarini 8,  Leoni 3, Menotti 2, De Stefani 2, Delprato 2, Carminati (16 rimb), Ruberto  6, Marchesi 5 (100% dal campo 2/2 2pt-1/1 TL MVP)

Allenatore: Teo – Assistente: Silvio – Accompagnatore: Simone Lecchi


“Provarci e non mallare mai….“

4^ gara per i viscontini e ospitiamo in casa il super_gruppo interamente del 2005 di Azzano/Stezzano guidati dal buon Simo. I nostri con l’anagrafe più giovane, partono contratti, ma con il calzare della partita il ruggito del leone che è in loro è sempre più forte.

In un battito di ciglia subiamo una brusca partenza con un sonoro 0-11, ma con lo stesso numero di conclusioni degli avversari…le percentuali al tiro un po’ scostanti però….ma non ci abbattiamo ragazzi. Coach Teo capisce che “l’anda” è sull’arrendevole andante e così cala in campo un quintetto stiloso…con Capitan Gabro e quattro 2006 pieni di tanta grinta! Stezzano, che fino ad ora è stato un schiacciasassi, fatica a trovare i vantaggi e spesso rincorre i nostri, che trovano ottime collaborazioni con tiri facili e tanti rimbalzi.

Seppur le spaziature, i passaggi e le conclusioni siano ancora da raffinare, la voglia e il sano agonismo attraversa i piedi dei ragazzi, che portano a 2 time out gli ospiti per riordinare quanto di buono costruito per i primi 2q e vanificato nella seconda frazione.

Finalmente Lazzarini si rende protagonista, ed assieme a Menotti e Leoni sprizzano per tutto campo. La difesa press a tutto campo è più attenta e le canotte nere vanno in confusione totale; saranno le giocate di talento e di puro 1c1 di Nozza a rimettere in sesto il divario fisico.

Un grande applauso avvolge in finale di questa gara, mentre si prende consapevolezza  di quanta fatica abbiano fatto oggi i nostri ragazzi. Attraverso le parole di Coach Teo a fine partita si sottolinea ai ragazzi quale sia stata la giusta mentalità di gioco….”il non mollare mai” e tanta MOTIVAZIONE, ricordando  ai 2006, che stanno affrontando il loro campionato Esordienti, che questa è tutta esperienza.

Non è soltanto la vittoria o la sconfitta il risultato finale da guardare, ma il trovare il giusto approccio alla gara, di come reagire dopo un errore, provandoci sempre, difendendo, giocando sereni, trovando il divertimento con i compagni e il  rispetto dell’avversario, che se più forte di te, non sarà mai un supereroe, e che quindi posso affrontarlo, non da solo, ma INSIEME AL GRUPPO !

FORZA VISCONTINI!!! Avanti così!

-Teo-

Prossimo impegno: sabato 18 novembre ore 15,00 a Bergamo vs BLUOROBICA (altra corazzata), Visconti c’è!

 

 

Si parte con gli avversari sunito pdront k