61 - 65
Risultato finale

Parziali

Squadra1234TRisultato
Visconti1914121661Loss
Brembate Sopra2111211265Win

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
23/11/2018 21:15 Promozione Maschile A. S. 2018/2019

Riepilogo

9^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 23 Novembre 2018 – Ore 21,15

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 19/21 – 14/11 – 12/21 – 16/12

Tabellini Visconti: Rossoni G., Bonardi A. 2, Finardi R. 9, Brambilla G. (Cap) 2, Paravella L. 10, Andreol E. 6, Castagna S. 4 (1 Tripla), Lecchi S. 14 (3 Triple), Dogadi G., Allevi S. 8, Pallotta A., Possenti N. 6.

Allenatore: Lecchi Antonio

Vice Allenatore: Boschi Matteo

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Sozzi L. – Fossati M.

Si interrompe a sei la striscia vincente del Visconti Brignano nel campionato di Promozione per la sconfitta subita con il Brembate; la sconfitta ha determinato anche la perdita della imbattibilità casalinga:

E’ da ricordare che il Brembate è arrivato a Brignano praticamente imbattuto in quanto l’unica partita persa non è stata determinata dal campo ma è stata assegnata a “tavolino” a causa di un errore nella lista dei giocatori nella gara della prima giornata.

E infatti i gialloverdi ospiti hanno dimostrato di essere una squadra forte, sia tecnicamente che fisicamente, ed esperta, con giocatori probabilmente anche di categoria superiore.

I ragazzi di Lecchi hanno comunque tenuto assolutamente testa agli avversari, conducendo per lunghi tratti nel punteggio, giocando una buona partita e soccombendo solamente nelle azioni finali con uno scarto ridotto di soli 4 punti.

Un po’ di rammarico per la sconfitta c’è senz’altro e questo per i seguenti motivi: innanzitutto le assenze di Francesco Daz (influenzato) e Luca Mauri (infortunato) si sono sentite sotto i tabelloni; inoltre il parziale subito nel terzo quarto in un momento di appannamento generale ha portato probabilmente alla sconfitta; infine alcuni ragazzi in questa occasione non si sono espressi sugli ottimi livelli a cui ci avevano abituato.

Da segnalare comunque l’ottima reazione della squadra nell’ultimo quarto  tanto è vero che nel finale, da -10, era riuscita a pareggiare sul 61 a 61.

Per concludere si può comunque essere soddisfatti della prestazione fornita dal Visconti in quanto la squadra ha dimostrato di non essere inferiore al Brembate, una delle favorite al salto di categoria, se non addirittura la principale pretendente al passaggio in Serie D. A conferma di ciò sono da segnalare i complimenti che il nostro Presidente Francesco Minuzzo ha ricevuto dai dirigenti ospiti per la prestazione fornita dai ragazzi.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 30 Novembre alle 21,15 in trasferta a Scanzorosciate

Photo Gallery by Giovanni Venturati

Campo di gioco

PalaFontanine "PALAVISCONTI"
Via Olimpia, 16, 24053 Brignano Gera d\'Adda BG, Italia