Esordienti

Concludere al meglio l’ultimo anno di minibasket e non un basket anticipato.

ESORDIENTI...  Gli allenamenti proposti sono strutturati su un’ampia combinazione di aspetti motori con l’utilizzo dei fondamentali di gioco.  Vengono dati strumenti di rinforzo attraverso nuovi stimoli, per una giusta consapevolezza di sé e dei compagni di squadra.

L’obiettivo cardine è il concludere al meglio il ciclo del minibasket, che sfocerà poi nel mondo giovanile.

Quindi non verranno anticipati i tempi della pallacanestro, ma verranno combinati al meglio gli aspetti e cura della padronanza motoria ed integrazione dello spazio-tempo in diverse situazioni di gioco, con il saper fare e leggere le scelte di gioco migliori.

Importante anche la relazione con i compagni, focalizzando gli obiettivi da raggiungere insieme e il sapersi autocorreggere con feed-back sul piano senso senso-percettivo.

Guidati all’importanza degli aspetti tecnici di gioco con e senza palla, di attacco e di difesa e con una propensione al gusto del giocare e far fatica insieme ai propri compagni.

ISTRUTTORI

Matteo Boschi - ASSISTENTE: Guido Rossoni

MINIATLETI (2008/2009)

 (2008) Leo Armando, Filippo, Ivan, Daniele, Jessman, Kevin V. e Federico.

(2009) Mattia, Alberto, Leonardo, Kevin P., Paolo, Mirko e Nicola.

ALLENAMENTI

Lunedì 16:30-18:30 (Palazzetto), mercoledì 19:00-20:30 (Palatenda) e giovedì 18:00-19:30 (Palatenda) - Centro Sportivo Comunale di Brignano