Under 14, un bis che vale

2^ di Andata – Classificazione Girone Gold Under 14 maschile

Domenica 19 Gennaio 2020 – Ore 17,00

Palestra Centro InSport Via Pio X – Concorezzo

PALL. CONCOREZZO 51

RISTORANTE IL CAMPIONE VISCONTI BRIGNANO 73

Parziali: 14/19 – 11/18 – 14/25 – 12/11

VISCONTI: Alessandro Pinotti 7, Lorenzo Castelli, Gabriele Galli, Filippo Vismara, Luca Menotti 9, Aurelio Meda 8, Edoardo Penati 8, Tommaso Carminati 23, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati 2, Riccardo De Stefani 4, Stefano Leoni 12.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Mario Ferrari.

ARBITRO: Mohammad Miad Tavakoli di Bosisio Parini.

CONCOREZZO – E’ un bis che vale quello “piazzato” dalla Under 14 del Visconti, impegnata a Concorezzo nella seconda partita del Girone Gold. I ragazzi “griffati” Il Campione si sono imposti con una prestazione tenace che ha soddisfatto coach Matteo Boschi e il suo assistente Mario Ferrari.

“Arriveranno avversari tosti, ma saremo sempre una squadra. Complimenti per oggi, per lo spirito che avete espresso e che stiamo costruendo insieme”: queste le parole che il coach ha affidato ai suoi ragazzi a fine match e che sono l’esatto specchio di quanto i ragazzi hanno saputo esprimere in campo.

Pur restando sempre avanti nel punteggio, i “Blues” hanno faticato a prendere il largo per qualche leggerezza difensiva. E’ bastato però alzare il livello della concentrazione per dare un decisivo impulso alla partita: il 43-25 di parziale piazzato tra il secondo e il terzo periodo hanno sancito la vittoria di capitan Stefano Leoni e compagni.

Affermazione che ha avuto il contributo di tutti con una nota di merito per Tommaso Carminati molto preciso ed efficace sui due lati del campo. Va detto ad onor di cronaca che la squadra ha anche dovuto rinunciare presto a Riccardo De Stefani rimasto in panchina dopo un infortunio alla caviglia.

A punteggio pieno dopo due giornate, l’Under 14 si accinge alla terza trasferta consecutiva: sabato, 25 gennaio, alle 15, appuntamento ad Albino per affrontare il Seriana Basket una delle “big” del Girone Gold.