ESORDIO FELICE PER LA DR1! PRIMI DUE PUNTI STAGIONALI
Brignano Gera d’Adda – La prima vittoria nel campionato di Divisione Regionale 1 (ex Serie D) contro Cral Dalmine ha il sapore dell’impresa. Una partita infinita, durata 50 minuti, 40 regolamentari e due tempi supplementari, che ci ha regalato emozioni incredibili davanti a un palazzetto strapieno, dove il calore del pubblico è stato determinante per spingerci oltre ogni difficoltà.
La gara ha avuto tre volti: ottimo avvio con grande intensità, poi un lungo blackout difensivo che ha permesso a Dalmine di imporre ritmo e fisicità, costringendoci anche a inseguire fino a -10. Ma nel momento più difficile la squadra ha mostrato carattere, trovando la forza per rientrare e agguantare i supplementari.
Protagonista assoluto Damiano Leoni con 33 punti, trascinatore nei momenti chiave e leader offensivo. Al suo fianco la new entry Giorgio Cremaschi (16 punti) ha messo qualità ed energia nei momenti caldi. Fondamentale anche Lorenzo Nichi, che sotto canestro ha limitato i lunghi avversari con grande solidità e piazzato una tripla pesantissima per riportare la partita nei binari giusti al primo overtime.
Grande impatto pure di Tamagnone, uno dei tre nuovi acquisti GialloBlu, che ha dominato a rimbalzo con energia costante, supportato dalle corse e dall’intensità dei compagni. In particolare, la difesa di Cristian Badoni (terzo ingresso in famiglia) e Matteo Ravanelli è stata decisiva per contenere le bocche da fuoco di Dalmine e dare equilibrio al gruppo.
Alla fine, con lucidità ai liberi e tanta determinazione, abbiamo conquistato una vittoria di squadra, 87-80, che dà fiducia e premia il lavoro della settimana.
Ora testa alla prossima sfida: trasferta a Calusco, contro un gruppo giovane e dinamico, capace di correre e pressare per 40 minuti. Una nuova battaglia da affrontare tutti insieme.