U16M: EXCELSIOR BG – VISCONTI BASKET 60 – 63

1^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Sabato 07 Ottobre 2017 – Ore 15,00

Palestra – Viale Santuario dell’Addolorata – Bergamo

Parziali: 14/22 – 17/13 – 18/13 – 11/15

Tabellini Visconti: Meloni M. 10 (2 Triple), Molinai L. 4, Manenti L. 4 (1 Tripla), Lecchi P. 13, Leoni D. (Cap) 16, Marchesi S.12, Stellato M. 4, Foieni D., Vanoli E.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Arbitro: Bompani C.

Prima partita della nuova stagione sportiva 2017/18 per i ragazzi 2002-2003, un gruppo che negli ultimi anni ha visto vari avvicendamenti, e per quest’anno si salutano Mirko, Luca B, Matteo e Alessandro, dando il bentornato a Pietro L. e a Leonardo, e un benvenuto nel gruppo a Mattia S.

Come l’anno scorso però balza all’occhio il numero risicato del roster : 9 ragazzi. Quindi si prevede una  stagione “coraggiosa“ ma che questi ragazzi hanno già sperimentato l’anno scorso con risultati eccellenti, carichi di voglia di sfidare se stessi e  istruiti da un nuovo Signor Allenatore.

La prima partita della stagione vede la squadra Visconti giocare in quel di Bergamo contro i forti ragazzi dell’Excelsior. Partita giocata con ritmi altalenanti da entrambe le squadre, dove i nostri ragazzi conducono la gara sostanzialmente per tutta la sua durata e pagando a tratti la panchina corta, lasciando avvicinare gli avversari in vari momenti. L’ultimo quarto vede il Visconti dover fare a meno di Pietro per infortunio alla caviglia (speriamo di minima entità)  e a due minuti dalla fine, circa, l’Excelsior impatta sul 60-60. Coach Silvio, con un time-out, da indicazioni e serenità che porta la lucidità necessaria per gestire le ultime azioni,  dove determinante risulterà Capitan Damiano, e nostro top scorer, che subendo l’ennesimo fallo, a pochi secondi dal fischio finale, mette il primo tiro libero, sbaglia il secondo  e nella concitata area avversaria il lucido Samuel fa sua la palla segnando il canestro che  sigilla la giusta vittoria per i colori giallo blù.

Come si suol dire: pochi ma buoni! Bravi tutti per la vittoria corale.

Ottima partenza!

Francesca

Clicca qui per la Gallery fotografica (by Francesca Ruggeri) on line sulla pagina Facebook

Prossimo Appuntamento:  Sabato 14 Ottobre alle ore 16,30, in casa contro Lussana Basket Bergamo