SERIE D M: SBT TREVIGLIO – VISCONTI BASKET 68 – 48

1^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Venerdì 29 Settembre 2017 – Ore 21,30

Palestra Gatti – Via Rossini – Treviglio (BG)

Parziali: 16/14 – 24/14 – 14/8 – 14/12

Tabellini Visconti: Rossoni G. 2, Bonardi A. 12, Finardi R. 14, Colpani S. 2, Brambilla G. (Cap), Longo S., Lecchi S. 13, Allevi S. 2, Pallotta A. 1, Defendi A., Possenti N. 2.

Tiri Liberi: SBT 15/36 (41,67%) – Visconti 22/32 (68,75%)

Tiri da 3: SBT 1 – Visconti 4

Falli: SBT 28 – Visconti 29

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Dirigente Accompagnatore: Claudio Devicenzi

Arbitri: Crescini Andrea – Cabrini Andrea

L’esordio in serie D non poteva essere più difficile del derby con i forti trevigliesi dell’SBT che lo scorso anno finirono in testa il campionato.

Le assenze di Daz e Monticelli sommate all’infortunio, nel secondo quarto, di Longo hanno ridotto all’osso le possibilità dei gialloblu.

Imbottita di Under 18 volenterosi ma privi di esperienza in questo campionato (a dire il vero solo un paio avevano “assaggiato” il campo in questa categoria), il Visconti neo sponsorizzato MECCANICA FINE ha tenuto testa all’SBT per un tempo e mezzo, fino all’infortunio di Longo, per poi lasciare via libera ai padroni di casa contrapponendo solo le individualità di Lecchi e Finardi.

Considerando il duro avvio di campionato, le assenze importanti prima citate e l’esordio in serie D di dieci dodicesimi della squadra non si può essere rammaricati del risultato.

Se da un lato gli infortuni condizioneranno il gioco della squadra (bisognerà aspettare almeno ancora tre partite per avere a disposizione gli infortunati), dall’altro si continueranno a vedere giovani brignanesi con minuti di gioco importanti sempre più protagonisti che matureranno esperienza da buttare sul campo nelle partite alla portata del Visconti.

Coach Silvio

Gallery fotografica (by Giovanni Venturati) on line sulla pagina Facebook

Prossimo Appuntamento: Domenica 8 Ottobre alle ore 18,30 esordio in casa per la 2^ di Campionato contro ARS Rovagnate