UNDER 18 MASCHILE: BK SEBINO – VISCONTI BASKET: 70 – 68

7^ di Andata – Classificazione Girone BG1 GOLD

Domenica 25 Febbraio 2018 ore 18,30

Palazzetto dello Sport – Via Volta – Villongo (BG)

Tabellini Visconti: Aresi A. 2, Casirati P. 6, Cedro A. 3, Colpani S. 9, Dogadi G. 7, Ghisletti E 2, Pallotta A. 8, Paravella L. 18, Pavesi S. 3, Rossoni G. 10.

Allentatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Gianluca Alchieri

Arbitro: LUCIDO STEFANO NICOLO’ FORTUNATO di ROGNO (BG)

I ragazzi dell’under 18 affrontano nell’ultima giornata di andata, il Sebino Basket.

La partita non inizia nel migliore dei modi per il Visconti che comunque riesce a chiudere il quarto sopra.

Nel secondo quarto la situazione è la stessa e i ragazzi continuano a giocare disorganizzati in attacco e poco attenti in difesa… concludendo il secondo quarto sopra di 2 punti.

Nel terzo quarto c’è una discesa generale e i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione superando i nostri e portandosi sopra anche di 11 punti.

La situazione permane per quasi tutto il resto della partita fino a 2 minuti dalla fine quando i nostri tirano fuori gli attributi e dimostrano come sanno giocare. A 7 secondi dalla fine sul 68pari, viene fischiato un fallo a uno dei nostri regalando così 2 tiri liberi agli avversari che non perdono l’occasione per segnare.

Coach Devicenzi non perde secondi preziosi e chiama minuto spiegando lo schema ai ragazzi che avrebbe portato al pareggio; lo schema non esce nel migliore dei modi e l’ultimo tiro esce un po’ improvvisato.

La partita si chiude così 70-68 per i padroni di casa… con una sconfitta che pesa molto ai nostri ragazzi vista la posizione non ottima in classifica.

Il Visconti chiude quindi il girone d’andata con 3 vittorie e 4 sconfitte, sicuri di poter dare molto di più, si preparano alla partita di Giovedi contro Alto Sebino, partita fondamentale per riportare su il morale e la voglia di giocare dei ragazzi.

Forza Ragazzi!!!!

Andrea Pallotta

Prossimo Appuntamento: Giovedì 1 Marzo, alle ore 19,15 in trasferta a Rogno contro Basket Alto Sebino (5 vinte – 2 perse) per la 1^ di Ritorno.